Nissan svela il piano “The Arc”: 30 nuovi modelli entro il 2026

Nissan ha svelato il nuovo piano The Arc, che prevede il lancio di 30 nuovi modelli entro la fine del 2026.
Nissan The Arc

Nissan ha svelato il nuovo piano, denominato “The Arc”, che prevede il lancio di 30 nuovi modelli nei prossimi tre anni. Di questi 14 saranno endotermici e 16 elettrificati e debutteranno sul mercato entro la fine del 2026. La casa automobilistica giapponese, infatti, intende vendere 1 milione di auto in più e avere un margine di profitto operativo superiore al 6% entro la fine del 2026.

Con il nuovo piano The Arc, Nissan prevede di lanciare 30 nuovi modelli entro il 2026

Nissan The Arc

Nissan offrirà un portafoglio di veicoli elettrificati ed endotermici per consentire una crescita dei volumi nei principali mercati e offrire ai consumatori ciò di cui hanno bisogno. L’obiettivo principale resta quello di abbattere i costi di produzione, che servirà come base per la strategia a lungo termine da realizzare entro il 2030 per consentire una crescita redditizia importante.

Per quanto riguarda le auto elettriche, saranno 34 i veicoli a debuttare sul mercato entro il 2030 con l’obiettivo di coprire tutti i segmenti. In questo modo il 40% delle vetture offerte dal marchio, entro il 2026, saranno ibride ed elettriche, percentuale che salirà al 60% entro la fine del decennio.

Il piano The Arc prevede anche un miglioramento delle batterie con celle NMC, che ridurranno il tempo di ricarica del 50% e aumenterà la densità energetica del 50% rispetto al modello Ariya attualmente in produzione. I costi saranno ulteriormente abbattuti in futuro con l’utilizzo di batterie con celle LFP prodotte in Giappone. Nissan ha confermato anche di essere al lavoro sulle batterie allo stato solido e che i primi veicoli con questi accumulatori arriveranno sul mercato a partire dal 2028. Inoltre, la casa automobilistica giapponese pensa di raggiungere la parità dei costi tra auto elettriche ed endotermiche entro il 2030.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!