Alfa Romeo ha presentato nei giorni scorsi la sua nuova coupé sportiva, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, che si ispira alla vettura omonima del 1967, considerata una delle più belle e prestigiose della storia dell’automobilismo. La nuova 33 Stradale oltre ad essere un modello di altissimo livello con prestazioni straordinarie e un costo superiore al milione di euro, è una vettura che anticipa alcuni stilemi delle future auto del marchio italiano, che punta a rinnovare la sua gamma e la sua immagine. Lo ha confermato il numero uno della casa automobilistica del Biscione, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato.
Le futuro auto di Alfa Romeo saranno influenzate nello stile dalla nuova 33 Stradale
Alcuni degli stilemi della nuova 33 Stradale tra cui ad esempio le nervature a forma di scudetto nel cofano le ritroveremo nelle future auto del Biscione a cominciare dal prossimo anno. Il primo modello che beneficerà dell’influenza della supercar sarà il SUV compatto che sarà svelato il prossimo anno e di cui a breve dovremmo conoscere il nome. Successivamente arriveranno anche le nuove generazioni di Giulia e Stelvio mentre nel 2027 sarà la volta della nuova ammiraglia un modello che forse sarà sviluppato negli USA e che avrà uno stile a metà tra una berlina e un crossover.
L’influenza della nuova 33 stradale però non durerà per molto. Infatti lo stesso Imparato ha comunicato che dal 2028 in poi ci sarà un nuovo linguaggio di design che debutterà con una nuova coupé che sarà alla portata di tutti come prezzi e che forse si chiamerà nuova Alfa Romeo GTV. Vedremo dunque a proposito del futuro della casa automobilistica del Biscione quali novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi e soprattutto se ci saranno informazioni più precise a proposito dei futuri modelli con i quali Alfa Romeo punta a diventare una sorta di brand premium globale per il gruppo Stellantis facendo bene anche in paesi quali Cina e Stati Uniti dove è difficile emergere.