Nuova Alfa Romeo Autotutto potrebbe essere il nome di un futuro minivan elettrico di lusso del marchio del Biscione. Si tratta di una possibilità emersa da alcune dichiarazioni del capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero-Romanos in occasione della presentazione della nuova Alfa Romeo 33 Stradale. Mesonero-Romanos non ha escluso il lancio di un modello di questo tipo in futuro nella gamma dello storico marchio milanese. Anche il numero uno dell’Alfa Romeo, il CEO Jean-Philippe Imparato aveva accennato a un modello di questo tipo in passato.
Un render pubblicato sul web ipotizza come sarebbe una nuova Alfa Romeo Autotutto
Quindi sembra che Alfa Romeo stia pensando di lanciare una monovolume erede della storica Autotutto che ebbe molto successo sul mercato tra il 1954 e il 1967. Questo soprattutto perché i modelli di questo tipo sono molto richiesti in Cina, mercato in cui Alfa Romeo vuole crescere per diventare un brand premium globale. Quindi il lancio di una nuova Alfa Romeo Autotutto potrebbe aiutare a raggiungere questo obiettivo. A proposito di questo ipotetico futuro modello del Biscione, qui vi mostriamo un nuovo render pubblicato nelle ultime ore dal sito Carscoops che immagina come potrebbe essere il design della nuova Alfa Romeo Autotutto che potrebbe sfruttare la piattaforma STLA Large di Stellantis e condividere molti componenti con altri veicoli commerciali del gruppo automobilistico.
Ovviamente al momento non ci sono certezze sull’arrivo di una nuova Alfa Romeo Autotutto ma indubbiamente l’ipotesi affascina appassionati e addetti ai lavori che guardano con curiosità a questa ipotesi che riporterebbe Alfa Romeo in un segmento da cui manca ormai da moltissimi decenni con un modello di tutto rispetto. Vedremo quindi nei prossimi mesi quali altre novità emergeranno su questo possibile clamoroso ritorno sul mercato. In Cina queste auto stanno andando per la maggiore e non è un caso che molte case automobilistiche abbiano intenzione di entrare nel segmento in questione.