Nuova Alfa Romeo Giulia Carabinieri è l’ultima creazione dell’architetto e designer Tommaso D’Amico che nelle scorse ha pubblicato sul suo canale di YouTube un nuovo video render. L’artista dopo aver immaginato nelle scorse settimane come sarà la futura generazione di Giulia e la versione per la Polizia di Stato, adesso ha deciso in questo nuovo video di ipotizzare come sarà la futura e per il momento solo eventuale versione della berlina del Biscione per l’Arma dei Carabinieri.
Sul web appare un video in cui viene immagina come sarebbe la nuova Alfa Romeo Giulia Carabinieri
Nuova Alfa Romeo Giulia Carabinieri potrebbe dunque continuare il connubio tra casa automobilistica milanese e forze dell’ordine italiane. L’auto nascerebbe su piattaforma STLA Large e avrebbe le stesse caratteristiche della futura generazione di Giulia. Cambierebbe solo la livrea con i colori dell’Arma e tutta quella serie di dotazioni tipiche per le auto che dovranno svolgere funzioni di pattugliamento etc. Quindi sirene, loghi, lampeggianti radio etc. Ricordiamo che la futura Giulia come del resto tutte le altre auto del Biscione dal 2025 in poi sarà solo elettrica con versioni che andranno dalla entry level con 350 cavalli fino alla Quadrifoglio che avrà 1.00 cavalli passando anche dalla Veloce con 800 cavalli. Proprio quest’ultima secondo alcuni sarebbe la più indicata ad entrare nella flotta dei Carabinieri.
La nuova Alfa Romeo Giulia Carabinieri sarà quindi una vettura in grado di unire tradizione e innovazione, offrendo alle forze dell’ordine una berlina dal fascino unico e dalle prestazioni straordinarie. Siamo impazienti di vederla in azione sulle strade italiane. Vedremo quindi se anche con questa vettura si rinnoverà il legame tra Arma dei carabinieri e casa automobilistica del Biscione che dura da molti decenni e che sembra essere destinato a proseguire ancora per molto tempo. Non resta che attendere e scoprire quali sorprese ci regalerà il Biscione a proposito di questa futura e attesa auto.