Nuova Alfa Romeo GTV: arriverà nel 2028 con motore elettrico

Nuova Alfa Romeo GTV: la vettura arriverà entro il 2028 e sarà erede diretta di auto del calibro di Giulia GT e Alfetta GT
Nuova Alfa Romeo GTV

La nuova Alfa Romeo GTV è una delle novità più attese del marchio italiano, che ha annunciato il suo ritorno alla produzione di coupé sportive negli ultimi mesi con il suo CEO Jean Philippe Imparato. La GTV sarà il modello di punta della gamma Alfa Romeo, e si proporrà come una rivale di auto come la BMW M4, la Mercedes-AMG C 63 e l’Audi RS 5. La vettura arriverà sul mercato entro il 2028 e riporterà Alfa Romeo nel segmento E da cui il Biscione manca ormai da molti anni.

Nuova Alfa Romeo GTV: la vettura arriverà entro il 2028 e sarà erede diretta di auto del calibro di Giulia GT e Alfetta GT

Jean-Philippe Imparato ha fatto capire che potrebbe essere in arrivo un tipo di auto che non si vede più nei cataloghi dell’Alfa Romeo da quando la Brera è stata ritirata nel 2010 e che si collega a una lunga storia di sportive che inizia con la Giulietta Sprint negli anni 50 e continua con le Giulia Sprint GT negli anni 60, per arrivare all’Alfetta GT degli anni 70 fino alle più recenti GTV, GT e, appunto Brera. Questa nuova coupé dal costo alla portata di molti e realizzata in serie, invece che in edizione limitata come la 33 Stradale, sarà comunque adatta al suo tempo, quindi dovrebbe essere offerta solo in versione elettrica.

Nuova Alfa Romeo GTV

Insomma la nuova Alfa Romeo GTV potrebbe essere davvero un modello interessante. A proposito di questa vettura ne sapremo di più già nel corso del prossimo anno quando Imparato e soci potrebbero rivelare ulteriori dettagli si quelle che saranno le caratteristiche di questo atteso modello futuro top di gamma di Alfa Romeo destinato a far parlare a lungo di sé nel mondo dei motori per via delle sue caratteristiche dato che si tratterà del non plus ultra in termini di design, prestazioni, lusso, tecnologia e piacere di guida per quanto concerne la gamma della casa automobilistica del Biscione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!