Alfa Romeo: risultati super nel terzo trimestre 2024

L’Europa è uno dei principali contributori alla crescita
Alfa Romeo

Alfa Romeo ha chiuso anche il terzo trimestre 2023 con risultati di vendite globali in costante crescita. Il dato globale annuo complessivo ha registrato un solido +39 per cento, il dato del trimestre appena concluso segna un +10 per cento rispetto al 2022. L’Europa è uno dei principali contributori alla crescita: il dato globale annuo è pari al +66 per cento netto. Il terzo trimestre si chiude con un +15 per cento rispetto al 2022.

Anche il terzo trimestre 2023 registra una forte crescita di Alfa Romeo a livello globale

In Medio Oriente e Africa prosegue la crescita forte e costante: +128 per cento nell’intero anno e +66 per cento nel terzo trimestre. In crescita anche l’area Asia-Pacifico dell’India, dove Tonale ha fatto il suo debutto, contribuendo nel trimestre con un +27 per cento. Il dato complessivo da inizio anno ad oggi si attesta al +5 per cento.

In Asia, dopo il debutto a Hong Kong, Alfa Romeo rafforza la propria presenza nel Paese con l’inaugurazione di una nuova concessionaria ufficiale a Singapore. In Cina, con il lancio della Nuova Giulia, della Nuova Stelvio e del Tonale, la gamma Alfa Romeo è ora completa. Debutta in Giappone la versione ibrida plug-in della Tonale. Negli Usa, dove il Tonale è stato appena commercializzato, spiccano i risultati del mese di settembre, che fanno registrare un +7% vs 2022.

Alfa Romeo

Dunque per la casa automobilistica del Biscione ancora buone notizie. Ricordiamo che con l’avvento del gruppo Stellantis nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PS Groupe lo storico marchio milanese, considerato uno dei tre brand premium del gruppo insieme a DS Automobiles e Lancia, è tornato a fare utili dopo un periodo molto difficile. Adesso si guarda al futuro con grande ottimismo in considerazione anche dell’arrivo di numerosi nuovi modelli tra cui un SUV compatto che vedremo il prossimo anno e delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio che sono state confermate dal CEO Imparato ufficialmente lo scorso anno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!