Nuova Alfa Romeo Stelvio ibrida: il suo arrivo moltiplicherebbe le vendite

Nuova Alfa Romeo Stelvio: si spera che almeno un’ibrida possa trovare spazio nella gamma del nuovo SUV che vedremo nel 2025
Nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà la seconda novità ad arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione dopo il SUV Alfa Romeo Milano che debutterà il 10 aprile. La seconda generazione di Stelvio è prevista per la seconda metà del 2025. Questa auto sarà prodotta a Cassino su piattaforma STLA Large e dovrebbe essere solo elettrica.

Nuova Alfa Romeo Stelvio: si spera che almeno un’ibrida possa trovare spazio nella gamma del nuovo SUV che vedremo nel 2025

Tuttavia il calo della domanda per le auto elettriche che sta creando non pochi grattacapi a Stellantis potrebbe convincere Alfa Romeo a cambiare idea e proporre una nuova Alfa Romeo Stelvio anche in versione ibrida da affiancare all’elettrica in attesa che la domanda per le auto a zero emissioni salga vertiginosamente.

Al momento non si sa se ciò accadrà per davvero ma una cosa sembra abbastanza certa e cioè che qualora arrivasse una versione ibrida della nuova Alfa Romeo Stelvio questa sarebbe di sicuro la più venduta dell’intera gamma moltiplicando le vendite dello storico marchio del Biscione. Infatti è ancora troppo ampio il divario nelle preferenze dei consumatori tra le auto con motore termico e quelle elettriche al 100 per cento.

Nuova Alfa Romeo Stelvio 2026

Di conseguenza farebbe bene il Biscione a prevedere una o più versioni con motore endotermico in maniera da potersi eventualmente parare la schiena da un eventuale flop della versione elettrica che purtroppo per il momento, come del resto tutte le auto elettriche in circolazione, potrebbe avere qualche difficoltà specie in paesi come l’Italia a farsi strada sul mercato.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!