Nuova Alfa Romeo Stelvio: ultime notizie sul restyling

alfa romeo stelvio

Nonostante manchi ancora tanto (per saperne di più sulla forma e sul design dell’Alfa Romeo Stelvio di prossima generazione dovremo aspettare fino al 2026 circa), negli ultimi giorni si sono sovrapposti alcuni interessanti rumors sulle caratteristiche del veicolo di Alfa Romeo.

Sebbene probabilmente si tratti di anticipazioni che difficilmente vedremo in modo integrale in fase di produzione, gli spunti che sono stati lanciati tramite voci di corridoio sembra essere piuttosto interessanti, rendendo molto difficile per tutti gli alfisti arrivare senza tentazioni al 2026.

In primo luogo, una cosa che probabilmente sembra certa anche in questa fase iniziale di anticipazione è che la prossima generazione di Stelvio sarà puramente elettrica. In un’intervista del novembre dello scorso anno, d’altronde, il responsabile del prodotto Alfa, Daniel Guzzafame, ha ammesso che l’azienda italiana non investirà nell’elettrificazione dell’attuale Stelvio e si concentrerà invece sulla realizzazione del suo successore puramente elettrico. La gamma di propulsori esclusivamente elettrici della nuova Stelvio non è dunque una mera speculazione, poiché Alfa Romeo ha già confermato che venderà solo auto elettriche a partire dal 2027.

Il design della Nuova Alfa Romeo Stelvio

alfa romeo stelvio 2023

Per quanto riguarda il design, probabilmente il nuovo veicolo prenderà spunto dalle influenze stilistiche dalla 33 Stradale recentemente presentata. Pertanto, ci si attende una nuova interpretazione del logo del marchio, fari più sottili e una fascia anteriore per lo più chiusa con aperture d’aria nella parte inferiore.

Passando al posteriore, le firme stilistiche potrebbero favorire fanali posteriori a forma di C collegati da una striscia LED coast-to-coast, o una coppia di barre illuminate che formano un triangolo. Al centro di questa forma si troverà il logo Alfa Romeo.

Per quanto riguarda ciò che accadrà sotto la carrozzeria, ci si aspetta che la piattaforma STLA Large di Stellantis venga utilizzata come base per il nuovo Stelvio. Sono attesi diversi propulsori completamente elettrici, che potrebbero andare da un modello base da 350 CV a circa 800 CV nella Quadrifoglio. Per quanto riguarda la tecnologia delle batterie, si dice che saranno disponibili pacchi batteria da 100 e 118 kWh, che offriranno un’autonomia fino a circa 800 km con una singola carica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!