Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà una delle novità previste nei prossimi anni per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione. Per la precisione si dovrebbe trattare del terzo nuovo modello ad arrivare nella gamma dello storico marchio milanese dopo il nuovo B-SUV che debutterà nel 2024 e la nuova Alfa Romeo Giulia che vedremo nel 2025. Il suo debutto infatti è atteso entro la fine del 2026.
Ecco tutto quello che sappiamo fino ad oggi a proposito della nuova Alfa Romeo Stelvio
Secondo indiscrezioni la nuova Alfa Romeo Stelvio sarà una vera bomba. Il SUV di segmento D continuerà ad avere ancora per molti anni un ruolo da vero protagonista nella gamma della casa milanese con l’obiettivo di rilanciare il marchio a livello globale rendendolo un brand premium di livello mondiale. Di questa auto al momento non si sa molto. Tra le certezze che riguardano la seconda generazione del SUV del Biscione segnaliamo che sarà realizzato su piattaforma STLA Large.
A proposito di questa piattaforma, una versione evoluta della Giorgio di Alfa Romeo, lo stabilimento di Cassino nei prossimi anni produrrà alcune auto proprio su questa piattaforma e dunque si pensa che anche il SUV del Biscione con la sua seconda generazione sia tra queste auto che in futuro verranno prodotte nel sito di Piedimonte San Germano come del resto accade con l’attuale generazione che di recente ha ricevuto un restyling importante.
Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà solo elettrica come tutte le future auto di Alfa Romeo dal 2025 in poi. Questa auto avrà una gamma piuttosto ampia con motorizzazioni che partiranno da circa 350 cavalli fino ad arrivare ai quasi mille della versione top di gamma che ancora una volta sarà la Quadrifoglio. Le autonomie a seconda della versione arriveranno fino a quasi 800 km con una ricarica completa con tempi di ricarica piuttosto veloci.
Per quanto riguarda il design della nuova Alfa Romeo Stelvio sarà di tipo evolutivo e non ci saranno dunque rivoluzioni. Al SUV verrà data maggiore personalità e un carattere ancora più sportivo. Qui vi mostriamo alcuni render che ipotizzano l’aspetto di questo futuro modello.