Nuova Audi Q7: sarà questo il suo design?

Ecco come potrebbe apparire la nuova Audi Q7
Nuova Audi Q7

Nuova Audi Q7 dovrebbe essere il nome scelto per un nuovo SUV top di gamma che la casa automobilistica di Ingolstadt dovrebbe svelare a breve. La prossima generazione della Q7 a tre file  dovrebbe essere una delle ultime nuove auto di Audi a debuttare con una gamma di motori a combustione. Inizialmente si pensava che questa auto sarebbe stata molto più grande rispetto al modello attuale, tanto che qualcuno l’aveva soprannominata Q9.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Audi Q7

In realtà però le cose non andranno così. Pare infatti che la nuova Audi Q7 avrà dimensini simili a quelle del modello attuale. Sulla base di recenti foto spia pare che i designer di Audi abbiano progettato questo modello per rispecchiare l’aspetto della  prossima Q3, con una griglia “singleframe” dall’aspetto simile e fari a LED a matrice su due livelli. Sempre sulla base di queste foto spia il sito Carscoops ha realizzato un render che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo veicolo.

Notiamo una linea di design particolare sinuosa completata da linee di spalla pronunciate, maniglie delle porte a filo e un cofano a conchiglia. I fari posteriori OLED in stile Boomerang sono collegati da una barra luminosa a tutta larghezza per migliorare il fascino estetico. Inoltre, la variante SQ7 ad alte prestazioni dovrebbe disporre in più di ruote di grandi dimensioni, elementi di assetto dinamici e scarichi quadrupli.

Audi logo

La nuova Audi Q7 all’interno sarà molto lussuosa e particolarmente tecnologica. Al pari di recenti auto di Audi, la prossima Q7 sarà dotata di un ampio quadro strumenti digitale da 11,9 pollici e di un sistema di infotainment da 14,5 pollici con Android Automotive che domina il cruscotto. Il debutto dovrebbe avvenire tra la fine del 2025 e gli inizi del 2026.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!