La nuova Citroën C3 scrive un’evoluzione della specie. Rispetto al modello precedente si offre con un linguaggio stilistico diverso, che mutua i codici estetici dei SUV, riportandoli su una scala più piccola. Ne deriva un look deciso, che inaugura un nuovo corso espressivo. L’immagine resta inconfondibile, come pure il comfort, degno delle aspettative indotte dal “double chevron“.
Oggi si sono aperti ufficialmente gli ordini, in Italia, della versione con motore 1.2 PureTech S&S da 100 cavalli. Questo propulsore, completamente riprogettato all’insegna delle prestazioni e dell’affidabilità, promette grande accessibilità e versatilità d’uso. Il prezzo parte da 14.990 euro. Le prime consegne sono previste per l’estate del 2024. Nel corso dell’anno sarà disponibile la versione Hybrid 100.
Con la nuova Citroën C3, la grande best-seller del marchio transalpino si rinnova con l’ambizione di confermare il successo di sempre. Per riuscirci, si affida a un concept innovativo, che non va ad inficiare le storiche qualità del modello, espresse a un livello più alto: un comfort di bordo significativo, dotazioni utili per il quotidiano e un posizionamento di prezzo interessante.
La nuova Citroën C3 è ambiziosa
L’obiettivo è quello di ritagliarsi uno spazio importante tra i modelli hatchback del segmento B, grazie ai contenuti e al suo approccio diverso. La gamma propulsiva offrirà un ampio ventaglio energetico alla clientela. Nella nuovissima Citroën C3 tutto è stato progettato per migliorare la facile fruizione e il benessere a bordo.
Su tutte le versioni è disponibile di serie, per la prima volta sul modello, l’innovativo ed esclusivo sistema di sospensioni con ammortizzatori idraulici progressivi del marchio. Nell’abitacolo, saltano subito agli occhi i sedili Advanced Comfort ridisegnati e la nuova architettura della plancia C Zen Lounge, progettata per aumentare la serenità a bordo grazie al suo stile razionale. Non manca l’Head-Up Display, sempre più diffuso sulle auto moderne.
Notevole lo spazio interno, grazie alla superiore altezza della carrozzeria. Il tutto senza incidere sulla lunghezza, pari a 4.01 metri, che preserva la praticità e l’agilità dell’auto nella tela urbana. Ovviamente la nuova Citroën C3 offre tutte le dotazioni necessarie per fare di ogni viaggio un momento di relax, tra cui la navigazione connessa 3D su uno schermo touchscreen da 10 pollici, la climatizzazione automatica, la ricarica wireless e la funzione mirroring.
L’esperienza di guida è fluida e confortevole. La nuovissima Citroën C3 è più connessa che mai: offre due livelli di infotainment che facilitano l’accesso rapido a funzioni intelligenti e utili di cui i clienti hanno bisogno per spostarsi agevolmente e vivere la tecnologia e i suoi software senza problemi.