Citroen C3 X potrebbe essere il nome scelto per la terza e ultima auto del progetto C-Cubed della casa francese per l’America Latina che dovrebbe debuttare a breve. La C3 X si propone come una vettura innovativa e personalizzabile, che offre spazio, comfort e tecnologia. La vettura si aggiungerà alle nuove Citroen C3 e C3 Aircross per il Sud America. La carrozzeria avrà una forma arrotondata e robusta, con dei passaruota in plastica nera, dei fari a LED con firma luminosa a V, e una calandra con il logo Citroen in evidenza. La C3 X avrà anche un’ampia scelta di colori e di personalizzazioni, tra cui dei tetti bicolore e dei cerchi in lega da 16 o 17 pollici.
Ecco come potrebbe apparire la futura Citroen C3 X
La Citroen C3 X sarà disponibile con due motorizzazioni: una a benzina e una ibrida plug-in. La versione a benzina avrà un motore turbo da 1.2 litri con tre cilindri, che erogherà 110 o 130 cavalli. La versione ibrida plug-in avrà un motore a benzina da 1.6 litri con quattro cilindri, abbinato a un motore elettrico da 80 kW, per una potenza complessiva di 180 cavalli. La batteria avrà una capacità di 12 kWh, che consentirà un’autonomia in modalità elettrica di circa 50 km.
A proposito della nuova Citroen C3 X vi segnaliamo che nei giorni scorsi sul web e più precisamente su YouTube è apparso un video che mostra un render in cui viene ipotizzato l’aspetto di questo futuro modello con il quale Citroen punta ad aumentare e non di poco le sue quote di mercato in America Latina ed in particolare in Brasile. Si tratta di un video apparso sul canale di YouTube Mahboub1 che immagina così la futura auto di Citroen che però difficilmente vedremo dalle nostre parti. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questa auto nei prossimi mesi dalla casa automobilistica transalpina che fa parte del gruppo Stellantis.