Dacia Duster 2024 Dacia Duster 2024

Nuova Dacia Duster: tutte le novità e prezzi per il mercato italiano

Sono state rivelate tutte le novità della nuova Dacia Duster, disponibile per gli ordini in Italia a partire da Marzo 2024.

La nuova Dacia Duster è stata presentata a novembre 2023 e i prezzi per il mercato italiano sono stati annunciati di recente. Gli ordini per il nuovo modello inizieranno a marzo, con le consegne previste per l’estate.

Nuova Dacia Duster: novità e prezzi per il mercato italiano

In 13 anni Dacia ha prodotto oltre 2,2 milioni di esemplari della Duster, rendendola un modello cruciale nella loro gamma. La nuova Dacia Duster è disponibile con un motore benzina TCe 130, integrato con un sistema Mild-Hybrid da 48V. La nuova Duster sarà disponibile anche con motore bifuel a GPL ECO-G 100, con un’autonomia di 1.300 km grazie a due serbatoi con una capacità totale di circa 100 litri, divisi tra benzina e GPL.

Dacia Duster 2024

La gamma si arricchisce con il modello Full Hybrid Duster HYBRID 140, che combina un motore benzina 4 cilindri da 1,6 litri da 94 CV con due motori elettrici, uno da 49 CV e uno starter/generatore. Non sono disponibili versioni diesel per questo SUV. In Italia, la nuova Dacia Duster sarà offerta negli allestimenti Essential, Expression, Journey ed Extreme. L’allestimento Essential include cerchi in acciaio da 16 pollici, barre da tetto nere, computer di bordo da 3,5 pollici, Intelligent speed assist, Lane departure warning, lane keep assist e cruise control.

L’allestimento Expression aggiunge cerchi in lega diamantati da 17 pollici, alzacristalli elettrici posteriori, computer di bordo da 7 pollici, Media Display da 10 pollici, sensori pioggia e retrocamera per il parcheggio. La versione Journey aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, barre da tetto grigie, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico, caricabatterie wireless per smartphone, freno di stazionamento elettrico, fari fendinebbia, Key less entry, Media Nav live con schermo touch da 10,1 pollici e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

La versione Extreme, basata sull’Expression, include barre da tetto modulari, cerchi in lega da 17 pollici neri semi-diamantati con coprimozzo in rame, dettagli decorativi in rame, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico, fari fendinebbia, Key less entry e tappetini in gomma. Il prezzo della nuova Dacia Duster in Italia parte da 19.700 euro per l’allestimento Essential, per salire fino a 27.900 euro per l’allestimento Extreme.

Dacia Duster 2024
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!