Nuova Dacia Sandero elettrica: avrà un prezzo sorprendente

Un prezzo davvero allettante si prevede per la nuova Dacia Sandero elettrica che vedremo nel 2027
Nuova Dacia Sandero

Dacia Sandero rimane il veicolo più venduto di Dacia, con circa 235.000 unità vendute nel 2023. È anche il secondo veicolo più venduto in Europa nello stesso periodo, ma non dispone ancora dell’opzione elettrificata. Dacia rimane fedele alla sua forma e arriva un po’ in ritardo alla festa, ma ora ha rivelato i piani per rilasciare una variante elettrica a batteria del veicolo con la sua prossima generazione nel 2027 o 2028, giusto in tempo per il regolamento UE che impone ai produttori di andare elettrico.

Un prezzo davvero allettante si prevede per la nuova Dacia Sandero elettrica che vedremo nel 2027

“La prossima generazione di Sandero avrà un motore a combustione interna, ma avrà anche una versione elettrica”, ha spiegato il capo del marchio Denis Le Vot. Ha ampliato un po’ le dimensioni, ma è rimasto sul vago: “La Sandero di prossima generazione sarà un’auto enorme”. Inoltre, Le Vot ha fatto una dichiarazione sull’accessibilità economica delle auto elettriche: “Non si tratta realmente del segmento A o B [minicar o piccola], ma di portare sul mercato l’elettromobilità a prezzi accessibili.”

Solo pochi giorni fa, Dacia ha annunciato un aggiornamento per il suo modello di veicolo elettrico primaverile, che sarà disponibile per la prima volta anche nel Regno Unito . I prezzi esatti non sono stati annunciati, ma Le Vot ha affermato che il prezzo sarà in media di 20.000 euro in Europa, “anche nei mercati meno certi”.

È stato menzionato anche il modello SUV Duster, che sarà disponibile con una trasmissione full-hybrid E-Tech da 140 CV e partirà da “poco meno di 20.000 euro”. Un SUV compatto basato sulla piattaforma CMF-B sarà lanciato nel 2025 con il nome “Bigster”, che dovrebbe essere “più un veicolo da crociera” rispetto al Duster”, secondo Le Vot.

Nuova Dacia Sandero elettrica

Inoltre, Dacia sta cercando di riorganizzare le sue linee di produzione: tutta la produzione di Sandero e Jogger sarà spostata in Marocco, mentre la fabbrica principale di Dacia a Pitesti, in Romania, costruirà Duster e Bigster.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!