Nuova Ferrari Maranello: il SUV compatto potrebbe annientare la concorrenza?

Ecco come potrebbe essere il fratellino di Purosangue chiamato nuova Ferrari Maranello
Nuova Ferrari Maranello

Nuova Ferrari Maranello potrebbe essere una delle future novità per la gamma della casa automobilistica del cavallino rampante? Questa è la domanda che si stanno facendo molti tra i numerosi fan dello storico brand di Maranello dopo aver visto il render realizzato dal designer e creatore digitale Mirko del Prete che è stato pubblicato sui social nelle scorse ore. Si tratta di un ipotetico SUV compatto fratellino di Ferrari Purosangue che potrebbe rappresentare sicuramente una interessante new entry nella gamma della casa automobilistica italiana.

Ecco come potrebbe essere il fratellino di Purosangue chiamato nuova Ferrari Maranello

Ipotizzare l’arrivo sul mercato di un SUV compatto targato Ferrari con uno stile simile a quello proposto in questo render della nuova Ferrari Maranello non sembra un’idea così impossibile, se si pensa al successo che sta ottenendo Ferrari Purosangue esaurito per almeno un paio di anni nonostante il costo proibitivo. Occorre però valutare quelle che saranno le intenzioni per il futuro della casa automobilistica del cavallino rampante che vuole sicuramente crescere e aumentare vendite e quote di mercato ma allo stesso tempo è sempre attenta a non pregiudicare la sua essenza e la sua esclusività che rimangono elementi fondamentali del suo DNA e non possono ovviamente essere stravolti per vendere qualche auto in più.

Nuova Ferrari Maranello

Nuova Ferrari Maranello è un SUV compatto 2+2 che l’autore di questo render immagina con motore ibrido e trazione integrale. Si tratta di un SUV coupé con linee di design molto sportive e dinamiche. Ovviamente le prestazioni e il piacere di guida sarebbero quelle tipiche di una vettura del cavallino rampante. Una vettura di questo tipo sul mercato potrebbe dare serio filo da torcere a modelli del calibro di Lamborghini Lanzador. Vedremo dunque se in futuro nella gamma della Ferrari ci sarà spazio per qualcosa di simile o se quello che vi mostriamo in queste immagini è destinato a rimanere un mero esercizio di stile di un designer indipendente.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!