Nuova Fiat 126: ritorna il mito? Ecco l’incredibile video

Nuova Fiat 126

Nuova Fiat 126 è la reinterpretazione in chiave moderna del mitico modello della casa italiana che fece furore sul mercato in Italia negli scorsi decenni. Si tratta di un video realizzato dal designer e architetto Tommaso D’Amico che ha provato ad immaginare come sarebbe una futura generazione di questo modello. Diciamo subito che al momento non è previsto il ritorno di una vettura di questo tipo nella gamma della principale casa automobilistica italiana in base a quelli che sono i piani emersi fin qui a proposito del gruppo Stellantis.

Nuova Fiat 126 reinterpretata in chiave moderna

Nuova Fiat 126 comunque è sicuramente una creazione digitale molto interessante  e apprezzabile che ci offre degli spunti davvero interessanti a proposito del futuro della casa torinese che continuerà ad avere un ruolo molto importante all’interno del gruppo Stellantis in Europa e non solo nel corso dei prossimi anni. Tommaso D’Amico ha immaginato la vettura in chiave moderna non lesinando dettagli interessanti come le luci a led o gli interni super tecnologici. Ovviamente se davvero una vettura di questo tipo tornasse lo farebbe solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica dato che il brand di Stellantis, al pari di tutte le altre case automobilistiche che fanno parte del gruppo, ha deciso di passare alle zero emissioni nel giro di qualche anno.

Nuova Fiat 126

Nuova Fiat 126 dunque rappresenta un modello che tanti vorrebbero rivedere nella gamma di Fiat ma che al momento non è previsto. Ricordiamo infatti che Fiat è impegnata attualmente nel lancio della nuova Fiat 600 e poi a seguire della nuova Fiat Topolino. Entrambe le auto torneranno già nel corso del 2023. Poi toccherà nel 2024 ad un’altra vettura una hatchback di segmento B che potrebbe chiamarsi nuova Fiat Panda. Infine nel 2025 sarà la volta di una nuova top di gamma un crossover di segmento C lungo 4,4 m che potrebbe chiamarsi nuova Fiat Multipla e che sarà prodotta in Messico da Stellantis.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!