Nuova Fiat 600 Nuova Fiat 600

Nuova Fiat 600: nuove foto spia a pochi giorni dal debutto

La casa torinese svelerà il suo nuovo modello che riprende il nome di una delle sue auto più iconiche. La Nuova Fiat 600 sarà basata sulla piattaforma CMP e avrà anche una versione benzina. Fiat 600 è il nome scelto da Fiat per la sua nuova SUV elettrica che sarà presentata ufficialmente il 4 luglio, in occasione del 63° anniversario della nascita della Fiat 500. La nuova 600 si ispira alla storica utilitaria che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano, ma si propone come un modello moderno e innovativo, in grado di competere nel segmento B dei SUV compatti. A proposito di questo modello oggi vi mostriamo le ultime foto spia del veicolo a pochi giorni dal debutto ufficiale. Si tratta di scatti realizzati da Gabetz Spy Unit.

Nuove foto spia per la nuova Fiat 600 a pochi giorni dal debutto

La Fiat 600 è stata avvistata più volte senza camuffature durante le riprese di uno spot pubblicitario a Roma e Lerici. Le foto spia hanno mostrato il design definitivo della vettura, che riprende molti elementi dalla Fiat 500 elettrica, come i fari a LED circolari, la calandra chiusa con il logo Fiat illuminato e i cerchi aerodinamici. La 600 si distingue però per le dimensioni maggiori, le linee più squadrate e i passaruota pronunciati.

La Fiat 600 sarà basata sulla piattaforma modulare CMP del gruppo Stellantis, la stessa che equipaggia la Peugeot 2008 e la Opel Mokka. La vettura sarà prodotta nello stabilimento di Tychy in Polonia, insieme alla Jeep Avenger e al futuro SUV di Alfa Romeo. La gamma di motori comprenderà una versione completamente elettrica con una potenza di 156 CV e una batteria da 54 kWh che garantirà un’autonomia di circa 400 km. Ci sarà anche una versione benzina con un motore turbo da 1.2 litri e 101 CV.

Nuova Fiat 600

La nuova Fiat 600 sarà dotata di numerosi sistemi di assistenza alla guida e connettività, come il cruise control adattivo, il freno di emergenza automatico, il riconoscimento dei segnali stradali, il sistema multimediale Uconnect con schermo touch da 10 pollici e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo della Fiat 600 non è ancora stato comunicato, ma si stima che possa partire da circa 20 mila euro per la versione benzina e da circa 35 mila euro per la versione elettrica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!