La casa torinese svelerà il suo nuovo modello che riprende il nome di una delle sue auto più iconiche. La Nuova Fiat 600 sarà basata sulla piattaforma CMP e avrà anche una versione benzina. Fiat 600 è il nome scelto da Fiat per la sua nuova SUV elettrica che sarà presentata ufficialmente il 4 luglio, in occasione del 63° anniversario della nascita della Fiat 500. La nuova 600 si ispira alla storica utilitaria che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano, ma si propone come un modello moderno e innovativo, in grado di competere nel segmento B dei SUV compatti. A proposito di questo modello oggi vi mostriamo le ultime foto spia del veicolo a pochi giorni dal debutto ufficiale. Si tratta di scatti realizzati da Gabetz Spy Unit.
Nuove foto spia per la nuova Fiat 600 a pochi giorni dal debutto
La Fiat 600 è stata avvistata più volte senza camuffature durante le riprese di uno spot pubblicitario a Roma e Lerici. Le foto spia hanno mostrato il design definitivo della vettura, che riprende molti elementi dalla Fiat 500 elettrica, come i fari a LED circolari, la calandra chiusa con il logo Fiat illuminato e i cerchi aerodinamici. La 600 si distingue però per le dimensioni maggiori, le linee più squadrate e i passaruota pronunciati.
La Fiat 600 sarà basata sulla piattaforma modulare CMP del gruppo Stellantis, la stessa che equipaggia la Peugeot 2008 e la Opel Mokka. La vettura sarà prodotta nello stabilimento di Tychy in Polonia, insieme alla Jeep Avenger e al futuro SUV di Alfa Romeo. La gamma di motori comprenderà una versione completamente elettrica con una potenza di 156 CV e una batteria da 54 kWh che garantirà un’autonomia di circa 400 km. Ci sarà anche una versione benzina con un motore turbo da 1.2 litri e 101 CV.
La nuova Fiat 600 sarà dotata di numerosi sistemi di assistenza alla guida e connettività, come il cruise control adattivo, il freno di emergenza automatico, il riconoscimento dei segnali stradali, il sistema multimediale Uconnect con schermo touch da 10 pollici e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo della Fiat 600 non è ancora stato comunicato, ma si stima che possa partire da circa 20 mila euro per la versione benzina e da circa 35 mila euro per la versione elettrica.