Nuova Fiat 600: prezzo competitivo per conquistare nuovi clienti

Nuova Fiat 600

Nuova Fiat 600 sarà la grande novità per il marchio torinese di Stellantis in questo 2023 insieme alla nuova Fiat Topolino. Nei giorni scorsi sul web sono emerse le prime foto spia del modello beccato a Roma mentre stava girando uno spot pubblicitario in vista del debutto che dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi. In particolare si parla degli inizi di luglio come data più probabile per il suo lancio.

Un prezzo molto allettante potrebbe caratterizzare la nuova Fiat 600 nella sua versione entry level

Nuova Fiat 600 sarà un SUV compatto lungo meno di 4,1 m che sarà realizzato su piattaforma CMP. L’auto sarà prodotta a Tychy in Polonia nello stesso stabilimento di Stellantis in cui saranno prodotti anche Jeep Avenger e il futuro SUV compatto di Alfa Romeo. A proposito di questo modello, che come abbiamo potuto notare ha uno stile molto vicino a quello della nuova 500 ma anche per certi versi a quello della Fiat 500X, molti si domandano che prezzo avrà.

Secondo indiscrezioni la nuova Fiat 600 nella sua versione entry level, che probabilmente sarà dotata di motore turbo benzina 1.2 tre cilindri da 100 CV, potrebbe avere un prezzo molto interessante. L’intenzione di Fiat con questo modello infatti è quella di conquistare nuove fette di mercato in un segmento altamente competitivo che però è quello che cresce maggiormente nel vecchio continente e che dunque potrebbe regalare sorprese importanti alla principale casa automobilistica italiana.

Nuova Fiat 600

La versione base della nuova Fiat 600 potrebbe avere un prezzo di partenza intorno ai 20 mila euro. Ovviamente si aspettano conferme ufficiali da parte di Fiat che potrebbero arrivare già in sede di presentazione. Ricordiamo che questa auto dovrebbe essere lanciata sul mercato in autunno mentre la produzione inizierà entro fine anno. Questa non sarà l’unica novità di Fiat che sempre in estate dovrebbe svelare la nuova Fiat Topolino. La vettura tornerà nelle vesti di quadriciclo elettrico in stile Citroen AMI. Nel 2024 invece sarà la volta di una seconda segmento B questa volta una berlina.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!