Nuova Fiat coupé: il modello rinasce con uno stile moderno e sportivo

Un designer di nome Gaspare Conticelli ha deciso di immaginare come potrebbe essere la nuova Fiat Coupé
Nuova Fiat coupé

Fiat Coupé è stata una delle auto più amate e apprezzate dagli appassionati della casa torinese. Si tratta di una coupé a due posti che ha debuttato nel 1993 e che si è contraddistinta per il suo design originale e accattivante, opera di Chris Bangle, e per le sue prestazioni brillanti, grazie ai motori turbo benzina da 142 a 220 CV. La Fiat Coupé ha avuto un buon successo commerciale, vendendo oltre 70.000 esemplari in tutto il mondo fino al 2000, anno in cui è uscita di produzione. Da allora, molti appassionati hanno sognato una sua erede, che potesse riprendere lo spirito e il fascino della coupé originale.

Un designer di nome Gaspare Conticelli ha deciso di immaginare come potrebbe essere la nuova Fiat Coupé

Un designer di nome Gaspare Conticelli ha deciso di immaginare come potrebbe essere la nuova Fiat Coupé, realizzando alcuni rendering che mostrano la sua visione personale della sportiva torinese. Il risultato è una vettura dallo stile moderno e sportivo, che si ispira alla Coupé del 1993 ma con alcuni elementi attuali.

Il frontale della nuova Fiat Coupé riprende la forma trapezoidale della calandra e dei fari della vecchia generazione, ma li rende più affilati e aggressivi. Il cofano è bombato e presenta due nervature longitudinali, mentre il paraurti ospita due grandi prese d’aria laterali e una centrale.

La fiancata della nuova Fiat Coupé mantiene la linea di cintura alta e la forma a cuneo della precedente, ma aggiunge dei passaruota bombati e delle minigonne pronunciate. Le portiere sono prive di maniglie e i finestrini sono stretti. Il tetto è arcuato e sfuma nel lunotto inclinato.

La coda della nuova Fiat Coupé ripropone il taglio netto e verticale della vecchia versione, ma con un design più pulito e minimalista. I fanali sono sottili e orizzontali, mentre il portellone integra un piccolo spoiler. Il paraurti ha un estrattore d’aria nero e due terminali di scarico circolari.

Nuova Fiat Coupé

L’aspetto della nuova Fiat Coupé è sicuramente accattivante e dinamico, ma anche fedele allo spirito della coupé originale. Il designer non ha specificato quali motori potrebbe montare la sua creazione, ma si può ipotizzare che sarebbero dei turbo benzina o ibridi, in grado di offrire prestazioni elevate e consumi contenuti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!