Nuova Fiat Croma: ipotizzata la sua erede

Un render immagina come potrebbe apparire una nuova Fiat Croma
Nuova Fiat Croma

Nuova Fiat Croma è uno di quei modelli di cui si parla puntualmente quando si analizza o si ipotizza il futuro di Fiat. La verità è che al momento un modello di questo tipo non è previsto e difficilmente lo vedremo in futuro. Infatti Fiat punterà su veicoli elettrici compatti come anticipato in tempi non sospetti dal numero uno del Brand, il CEO Olivier Francois. La vettura più grande della gamma della casa torinese sarà la nuova Multipla che dovrebbe essere lunga circa 4,3 metri e che arriverà nel corso del 2025 prendendo il posto di Fiat 500X e Fiat Tipo.

Un render immagina come potrebbe apparire una nuova Fiat Croma

Nonostante ciò, l’idea di una futura ammiraglia di Fiat continua a farsi largo sul web come dimostra il render che vi mostriamo realizzato dal designer e creatore digitale Salvatore Lepore che ha immaginato una futura ammiraglia di Fiat soprannominata dallo stesso autore come Fiat 131. Questa nuova Fiat Croma o comunque erede del celebre modello viene immaginata nelle vesti di berlina coupè particolarmente aerodinamica nello stile. Una vettura di questo tipo renderebbe Fiat concorrente di case automobilistiche blasonate in Europa e nel mondo.

Fiat 131

Nuova Fiat Croma dunque rimane un semplice sogno per il momento. Stellantis infatti vede Fiat come un marchio con il quale procedere ad una sorta di democraticizzazione delle auto elettriche con il lancio di modelli quali la nuova Fiat Panda e la nuova Fiat Multipla che avranno un rapporto qualità prezzo davvero interessante. A proposito della nuova Panda che vedremo il prossimo anno avrà prezzi che partiranno da 23 mila euro per la versione elettrica da 320 km di autonomia ma ce ne sarà anche una da 200 km di autonomia che costerà meno di 20 mila euro. Per un futuro più lontano molto dipenderà da quello che Stellantis intenderà fare per far crescere ulteriormente il brand di Torino che di certo continuarà ad avere un ruolo importante nel gruppo automobilistico.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!