Nuova Fiat Multipla diventa un SUV da 7 posti? Ecco come potrebbe essere

La nuova Fiat Multipla 2025 dovrebbe trasformarsi completamente rispetto alla precedente generazione, diventando un SUV a 7 posti.
Fiat Multipla

La Fiat ha in programma di riportare sul mercato una delle auto più iconiche della sua storia: la Multipla. Lo ha confermato Olivier Francois, CEO del marchio italiano, in una recente puntata del podcast di Fedez, senza però svelare troppi dettagli. Ma come potrebbe essere il nuovo modello? Questa notizia potrebbe non piacere a tutti ma, secondo alcuni rumors, potrebbe diventare un SUV grande e spazioso.

Nuova Fiat Multipla 2025: ecco come potrebbe essere la nuova generazione

Fiat logo

Il vero punto di forza della Multipla era senza dubbio la sua spaziosità, nonostante le dimensioni ridotte: era lunga solo 3,99 metri, ma offriva tanto spazio a bordo e ben 6 posti con 3 sedili davanti e 3 dietro. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, la Fiat Multipla 2025 dovrebbe avere 7 posti e diventare una valida alternativa alle Dacia Duster e Jogger. In tal caso, il suo prezzo sarebbe molto abbordabile.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul modello, Motor.es ha realizzato alcuni rendering digitali con le informazioni attualmente disponibili, mostrando come potrebbe essere la nuova Multipla 2025 in versione SUV da 7 posti. Il modello potrebbe prendere spunto dalla Panda 2024, che verrà svelata l’11 luglio 2024 in occasione del 125° anniversario del marchio. La nuova Multipla dovrebbe poggiare sulla piattaforma CMP di Stellantis, che consentirebbe una configurazione dei sedili 2+3+2, a differenza della precedente Multipla.

Per quanto riguarda il motore, la nuova Multipla dovrebbe arrivare sul mercato anche in versione mild-hybrid affiancata da una variante 100% elettrica con almeno 400 km di autonomia. Secondo quanto riportato da Motor.es, l’auto verrà prodotta in Turchia e lanciata sul mercato nel corso del 2025. Se così fosse, è molto probabile che dopo il lancio della nuova generazione della Panda arriveranno diverse novità riguardanti la futura Multipla.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!