Nuova Fiat Panda: ecco cosa sappiamo fino ad ora

Nuova Fiat Panda facciamo il punto della situazione
Nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda è una delle prossime novità che il gruppo Stellantis ha intenzione di rivelare nel corso di questo 2024 che ha già visto il debutto della nuova Lancia Ypsilon. Il suo debutto dovrebbe avvenire il prossimo 11 luglio 2024 anche se al momento si attendono ancora conferme ufficiali da parte della principale casa automobilistica italiana. Di questa auto si conoscono già molte cose anche se per il momento il suo design definitivo non è ancora emerso.

Ecco tutto quello che si sa fino ad oggi a proposito della nuova Fiat Panda

Ipotizziamo comunque che già nei prossimi mesi potrebbero apparire sul web le prime immagini senza veli come accaduto ad esempio lo scorso anno con le nuove Fiat 600 e Topolino svelate mesi prima del debutto ufficiale ma anche con la stessa nuova Lancia Ypsilon nelle scorse settimane. Si tratta probabilmente di una strategia del gruppo Stellantis per tenere alta l’attenzione nei confronti delle sue nuove auto.

Nuova Fiat Panda sarà molto diversa dal modello attuale. Non è un caso che le due auto fino al 2027 saranno entrambe presenti nella gamma di Fiat visto che comunque si tratterà di due auto completamente diverse. La prima è una segmento A mentre la nuova è un crossover di segmento B lungo circa 4 metri dalle forme squadrate. La sua piattaforma sarà la stessa della Citroen e-C3 e cioè la smart car di Stellantis per auto elettriche low cost. Non a caso si dice che questa auto nella sua versione elettrica possa costare circa 20 mila euro al netto di incentivi.

Nuova Fiat Panda

Di nuova Fiat Panda si sa anche che darà origine ad una nuova famiglia di auto che avranno tutte uno stile simile anche se con tipologia di carrozzeria differenti. Tra queste ci sarà una nuova Fiat Multipla, una nuova Fiat Fastback, una nuova Fiat Strada e persino un camper. Tutte queste auto saranno vendute dalla casa italiana in tutto il mondo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!