Nuova Fiat Topolino Dolcevita: aperti gli ordini in Italia

Punta ad entrare nel cuore della Generazione Z la microcar torinese.
Fiat Topolino

La Nuova Fiat Topolino si prepara a portare un tocco di frizzante simpatia sulle strade urbane, colorandole di gioia e piacevole stravaganza. Per la versione Dolcevita del modello si sono già aperti gli ordini, con una formula finanziaria sostenibile per molte persone. Nel nome dell’allestimento, evocativo di un’epoca romantica, c’è lo spirito di quell’Italia che sa cogliere il senso del piacere, anche nelle piccole cose.

Attraverso il processo di acquisto digitale, i clienti del modello potranno monitorare ogni fase del ciclo, dall’ordine online fino all’eventuale consegna a domicilio del mezzo. Questa forma di digitalizzazione conferma la volontà di intercettare soprattutto l’utenza giovane e modaiola.

La Nuova Fiat Topolino punta sulla mobilità urbana e sostenibile, con le sue dimensioni compatte (2.53 metri di lunghezza) e il motore elettrico. Una miscela che si traduce in maggiore agilità, in più facili parcheggi e in un contributo al decongestionamento del traffico, con un’alimentazione alla spina.

Fiat Topolino

Ad animare le danze di questa microcar, realizzata per la guida in città, ci pensa infatti un motore elettrico con batteria da 5.4 kWh, che regala un’autonomia fino a 75 chilometri e una punta velocistica di 45 km/h. Così il rischio di superare i limiti sempre più asfissianti di diverse zone, fissati a 30 km/h, sarà meno concreto, con minori possibilità di vedersi recapitare una multa in casa, mai benvenuta.

Due le varianti offerte per la microcar in esame: aperta e chiusa. Nella gamma spicca la versione Dolcevita. In questa veste la Nuova Fiat Topolino esalta lo spirito libero del modello, con qualche tocco glamour, che fa la differenza. I due sedili disallineati consentono una buona abitabilità a bordo. Le ampie superfici vetrate inondano di luce gli spazi interni, per evitare ogni forma di claustrofobia.

Razionale lo sfruttamento dei volumi, per ridurre al minimo le privazioni rispetto a mezzi più generosamente dimensionati. Questo veicolo elettrico ed eclettico ha nel target, soprattutto, i giovani della Gen Z, attenti a questo tipo di mobilità urbana, sostenibile e accessibile.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!