Citroën Ami conquista il mondo del turismo e dell’hotellerie

Pratica e divertente per i piccoli tratti, la creatura del “Double Chevron” guadagna nuovi clienti.
Citroën Ami 100% electric

Citroën Ami 100% electric è stata scelta da diversi hotel esclusivi d’Italia, per offrire esperienze green in alcuni itinerari naturalistici e urbani. Anche questo conferma quanto la simpatica creatura del “double chevron” sia adatta a soddisfare esigenze diverse. Fra le strutture che l’hanno scelta ci sono gli Hotel Posta e Catturani di Madonna di Campiglio, affascinante località montana in Trentino-Alto Adige, e Palazzo Montemartini, nel centro di Roma.

La sua autonomia fino a 75 km ne fa un veicolo adatto per la particolare missione. Citroën Ami – 100% electric si può guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM. Recentemente, questa creatura è stata lanciata nella versione My Ami Pop.

Con la nuova interpretazione del modello, Citroën affida alle strade un’autentica sinfonia di vitalità, giocando sulle sfumature dell’infrarosso che tinteggiano un allestimento dal carattere giocoso e dinamico. Il nuovo design, come spiega Antoine Gaillot-Drevon, Exterior Designer, ha l’audace obiettivo di rendere la My Ami Pop riconoscibile a prima vista, a 100 metri di distanza.

L’evoluzione stilistica esterna di My Ami Pop conserva le caratteristiche distintive che l’hanno resa un vero fenomeno sociale, tra cui i copriruota, la striscia grafica nera sotto il parabrezza, il rinforzo del paraurti anteriore e posteriore, lo spoiler posteriore e gli adesivi sui pannelli laterali e sulle soglie delle porte.

Citroën My Ami Pop 2024

Il nuovo colore predominante, l’infrarosso, irradia una vitalità rinnovata, mentre il numero 2, ora in giallo, simboleggia l’approccio unico di Ami alla mobilità, connettendo esterno e interno. Il frontale grafico e strutturato, con le nuove cornici dei proiettori, aggiunge un tocco distintivo, mentre l’adesivo della porta presenta un design fresco e accattivante, enfatizzato dalla vivace tonalità di giallo.

I pannelli laterali posteriori ospitano un nuovo elemento decorativo, un cerchio diviso in due metà, che richiama le forme rotonde dell’auto, sottolineando il carattere unico di My Ami Pop. Gli interni, oltre a una funzionalità intuitiva, introducono il selettore di guida sulla console centrale, migliorando l’ergonomia e la visibilità dei comandi.

Citroën My Ami Pop offre un’esperienza connessa attraverso il connect box Dat@mi, che consente l’accesso a dati cruciali sull’autovettura. L’infotainment è reso accessibile tramite l’interfaccia My Ami Play, trasformando lo smartphone in un cruscotto virtuale. Ordinabile a 8.890 euro IVA inclusa, My Ami Pop si conferma come soluzione concreta alle sfide della micromobilità elettrica.

Il successo commerciale di Ami, con oltre 43.000 unità vendute in Europa sin dal lancio, e la sua leadership nel mercato italiano dei quadricicli sono testimonianza del crescente interesse per questa proposta innovativa. L’iconico marchio francese, con My Ami Pop, continua a porsi all’avanguardia nell’offrire soluzioni di mobilità elettrica che coniugano design accattivante e funzionalità avanzate.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!