Nuova Fiat Panda: asso nella manica per conquistare l’Europa?

L’asso pigliatutto del gruppo Stellantis potrebbe essere la nuova Fiat Panda che debutterà nel corso del 2024
Nuova Fiat Panda

La nuova Fiat Panda è uno dei modelli più attesi in arrivo per il prossimo anno. Sebbene sia previsto il suo debutto ufficiale il giorno 11 luglio 2024, è probabile che le prime immagini della nuova generazione saranno svelate prima di quella data, come avvenuto quest’anno con le Fiat 600 e Topolino, presentate ufficialmente il 4 luglio ma anticipate di molto tempo. Si prevede che la vettura subirà cambiamenti significativi rispetto al modello attuale, tanto da rappresentare due auto completamente diverse.

L’asso pigliatutto di Stellantis potrebbe essere la nuova Fiat Panda che debutterà nel 2024

Per almeno un paio di anni, sia la nuova Fiat Panda che il modello attuale coesisteranno nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Questa vettura sarà una delle prime auto elettriche accessibili di Stellantis nel nostro continente, posizionandosi come un’opzione molto conveniente nel segmento delle auto elettriche del gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares.

Si prevede che il veicolo offrirà una versione al di sotto dei 23.000 euro e potrebbe anche esserci un’opzione inferiore ai 20 mila euro. Tuttavia, nella gamma ci sarà ancora spazio per un motore tradizionale, con un’opzione di livello base ibrida che potrebbe essere disponibile a meno di 15.000 euro.

Ecco un breve riassunto della nuova Fiat Panda che mostriamo in un render recente del sito showcarnews: sarà un crossover di circa 4 metri con linee angolari. La vettura sarà basata sulla piattaforma smart car, simile alla recente Citroen e-C3.

La produzione avverrà nello stabilimento Stellantis di Kragujevac in Serbia, ma verrà anche assemblata a Kenitra in Marocco, e a Betim in Brasile. In America Latina, la vettura della casa italiana potrebbe essere commercializzata come Nuova Fiat Uno, secondo le ultime indiscrezioni provenienti direttamente dal Brasile.

Nuova Fiat Panda

Si prevede che nei primi mesi dell’anno prossimo verranno rilasciate informazioni importanti sul nuovo modello. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello della casa torinese quali altri aggiornamenti emergeranno prossimamente dal gruppo Stellantis.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!