Nuova Fiat Panda da meno di 25.000€ sempre più vicina

Si avvicina il momento della nuova Fiat Panda che sarà un’auto assai sorprendente per tanti motivi tra cui il prezzo
Nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda sarà un’auto elettrica low cost il cui prezzo partirà da meno di 25 mila euro al netto di eventuali incentivi. La notizia è stata confermata ufficialmente dal numero uno della principale casa automobilistica italiana, l’amministratore delegato Olivier Francois nel corso di una recente intervista rilasciata a Bloomberg. A quanto pare questa auto sarà fortemente imparentata con la nuova Citroen e-C3 che Stellantis svelerà nel corso del prossimo mese di ottobre come confermato ufficialmente dal gruppo automobilistico.

Si avvicina il momento della nuova Fiat Panda 2024

Nuova Fiat Panda 2024 dovrebbe nascere sulla stessa piattaforma della Citroen e-C3 e cioè la Smart Platform. Questa architettura dovrebbe garantire costi ridotti e un’autonomia a livelli accettabili. Si parla di oltre 300 km con una ricarica completa. La vettura secondo le ultime voci trapelate nei giorni scorsi potrebbe essere prodotta nella stessa fabbrica in cui verrà realizzata la Citroen e-C3 e cioè lo stabilimento Stellantis di Trnava in Slovacchia. Al momento però si tratta di una semplice voce che deve ancora essere confermata ufficialmente dal gruppo automobilistico.

Nuova Fiat Panda sarà un crossover di 4 metri pratico e funzionale con cui Fiat proverà a fare concorrenza a Dacia Sandero. Il design sarà ispirato alla concept car Fiat Centoventi, presentata al Salone di Ginevra nel 2019, che proponeva uno stile minimalista e personalizzabile, con elementi intercambiabili e modulari.

L’auto segnerà l’inizio di una nuova era per la casa torinese. L’obiettivo di Fiat con questa auto sarà quello di rendere le auto elettriche alla portata di tutti e non roba da ricchi come invece accade in questo momento. Inoltre questa vettura è attesa anche per un altro motivo. Questo veicolo a quanto pare, dovrebbe dare origine ad una nuova famiglia di auto di Fiat che si contrapporrà a quella della 500. Si tratterà di una gamma di auto pratiche e funzionali con un design squadrato e un rapporto qualità prezzo molto elevato. A questa auto dovrebbe seguire un secondo modello nel 2025 che forse si chiamerà nuova Fiat Multipla.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!