Nuova Fiat Panda: sarà bella oltre che conveniente?

Nuova Fiat Panda: un render immagina così il design del futuro crossover elettrico che debutterà il prossimo anno
Nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda è sicuramente uno dei modelli che stanno maggiormente sulla bocca di appassionati e addetti ai lavori in questo momento. Questo in quanto si tratterà di un veicolo che potrebbe cambiare la percezione che le persone hanno delle auto elettriche al 100 per cento. Infatti questo veicolo dovrebbe avere un prezzo di partenza molto basso. Si parla di meno di 24 mila euro per la versione da 320 km di autonomia ma ci sarà anche un’altra versione con meno autonomia che dovrebbe avere un prezzo di partenza intorno ai 18 – 19 mila euro divenendo così il crossover elettrico più conveniente in assoluto tra quelli commercializzati nel nostro continente.

Nuova Fiat Panda: un render immagina così il design del futuro crossover elettrico che debutterà il prossimo anno

Molti però si domandano se la nuova Fiat Panda oltre che un’auto conveniente sarà anche una bella auto dal punto di vista del design. Sul web sono apparsi numerosi render ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questa auto. Molti si rifanno alla concept car Fia Centoventi o anche alla recente Citroen e-C3 per indovinare quello che sarà l’aspetto di questo atteso modello di Fiat con cui la casa italiana darà origine ad una nuova famiglia di veicoli dalle forme moderne e squadrate. L’ultima ipotesi che ci arriva dal web è quella realizzata dal designer indipendente AlfaZeta6 che sul forum di autopareri ha immaginato in questa maniera la nuova Fiat Panda.

Nuovo logo Fiat

Si tratta indubbiamente di un’ipotesi ben riuscita che sta suscitando pareri positivi da parte del fan del marchio italiano e non solo. Ricordiamo che al momento non è ancora chiaro dove verrà prodotta questa vettura. Qualcuno ipotizza lo stabilimento Stellantis di Trnava in Slovacchia dove saranno prodotte anche Citroen e-C3 ed e-C3 Aircross, altri ipotizzano l’Italia. Molto probabilmente la nuova Fiat Panda sarà costruita in diverse fabbriche non solo in Europa ma anche in Nord Africa e America Latina dato che si tratterà di una vera e propria world car. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questo atteso crossover.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!