Nuova Fiat Panda Nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda: sarà un’auto elettrica da meno di 25.000 €

Nuova Fiat Panda sarà un’auto elettrica low cost: il suo prezzo al netto di incentivi sarà inferiore ai 25 mila euro

La Fiat Panda è una delle auto più popolari e apprezzate in Italia e in Europa, grazie alla sua praticità, versatilità e simpatia. La casa torinese sta lavorando alla nuova generazione della sua city car, che debutterà intorno alla metà del 2024. Si tratterà di una vettura completamente rinnovata, sia dal punto di vista tecnico che estetico, e che avrà una versione elettrica. La nuova Fiat Panda elettrica sarà basata sulla piattaforma CMP del gruppo Stellantis, la stessa che equipaggia le Peugeot e-208, Opel Corsa-e e DS 3 Crossback E-Tense.

Nuova Fiat Panda sarà un’auto elettrica low cost: il suo prezzo al netto di incentivi sarà inferiore ai 25 mila euro

 Questo significa che potrà avere una batteria da 50 kWh e un motore da 136 CV, con un’autonomia di circa 340 km. Il prezzo della nuova Fiat Panda elettrica dovrebbe essere inferiore ai 25.000 euro, grazie alle economie di scala messe in atto dal gruppo Stellantis e sarà dunque una delle prime auto elettriche low cost dell’azienda guidata dal CEO Carlos Tavares.

Dal punto di vista estetico, la nuova Fiat Panda elettrica dovrebbe mantenere le proporzioni compatte e squadrate della sua antenata, ma con un design più moderno e accattivante. Il frontale dovrebbe avere dei fari rotondi e una calandra chiusa, mentre il posteriore dovrebbe avere dei gruppi ottici a forma di C. La sua lunghezza dovrebbe aumentare fino a 4 m e il suo stile dovrebbe assomigliare maggiormente a quello di un piccolo crossover. L’interno dovrebbe essere spazioso e funzionale, con una plancia digitale e un sistema di infotainment connesso.

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

La nuova Fiat Panda elettrica sarà un’auto internazionale, destinata a essere venduta in diversi mercati, tra cui l’America Latina e l’India. Si tratterà di una vettura in grado di offrire una mobilità sostenibile, economica e divertente, in linea con lo spirito della Panda. In altre aree del mondo però potrebbe avere un nome diverso. In Brasile dicono infatti che si chiamerò nuova Fiat Argo. Vedremo dunque che novità arriveranno da Fiat a proposito di questo modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!