Nuova Fiat Panda: se sarà così farà paura

Nuova Fiat Panda: la futura generazione del celebre modello pronta a conquistare il mercato
Nuova Fiat Panda

Dopo il rilascio delle immagini dei brevetti della nuova Fiat Panda, questi render ci offrono un’anteprima del nuovo modello. La vettura sarà ufficialmente presentata dalla Fiat l’11 luglio, celebrando così i suoi 125 anni di storia. La nuova Panda avrà una lunghezza di circa 4 metri e presenterà uno stile che si ispira al concept Fiat Centoventi, svelato al Salone di Ginevra nel marzo 2019.

Nuova Fiat Panda: la futura generazione del celebre modello pronta a conquistare il mercato

La nuova Fiat Panda sarà basata sulla piattaforma smart car di Stellantis e sarà disponibile con sistemi di propulsione ibridi ed elettrici. Meccanicamente, condividerà molte caratteristiche con la C3 e la e-C3. Il modello elettrico sarà equipaggiato con un motore elettrico da 113 CV montato sull’asse anteriore, alimentato da una batteria LFP da 44 kWh. Questo permetterà un’autonomia fino a 320 km (WLTP), un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi e una velocità massima di 135 km/h.

La nuova Fiat Panda supporterà caricabatterie rapidi DC fino a 100 kW, consentendo di ricaricare dal 20 per cento all’80 per cento in circa 33 minuti. Utilizzando un caricabatterie AC da 7 kW, la ricarica dalla stessa percentuale richiederà circa 4 ore e 10 minuti, mentre con un caricabatterie AC da 11 kW sarà possibile ridurre il tempo a circa 2 ore e 50 minuti. È interessante notare che l’attuale generazione di Panda, in produzione da 13 anni, continuerà ad essere disponibile almeno fino al 2026 e sarà offerta insieme al nuovo modello.

Nuova Fiat Panda

In questo render realizzato da Nikita Chuicko per il sito Kolesa possiamo vedere quello che potrebbe essere il design definitivo della nuova Fiat Panda, un’auto destinata ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma della principale casa automobilistica italiana come prima auto elettrica entry level della casa automobilistica per l’Europa con un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 21 mila euro. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di questo atteso modello che farà sicuramente parlare a lungo di se quando finalmente farà il suo debutto ufficiale sul mercato.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!