Nuova Fiat Topolino: ecco la prima foto ufficiale del nuovo modello

Nuova Fiat Topolino

Fiat ha mostrato da pochissimi minuti la prima immagine ufficiale la nuova Fiat Topolino. Il nuovo veicolo come già si sapeva da tempo è un quadriciclo elettrico pensato per la mobilità in città e con il quale la principale casa automobilistica italiana spera di poter conquistare nuove fasce di clienti in particolare tra i giovanissimi e le donne.

Con la nuova Fiat Topolino la casa automobilistica torinese spera di poter fornire una soluzione di mobilità che renda possibile la democratizzazione della mobilità alternativa che così viene resa accessibile a tutti. Rivolto alle giovani generazioni, Topolino è più di un semplice dispositivo mobile. Con un design particolarmente accattivante capace di piacere a tutti potrebbe essere il modello con cui Fiat tornerà ad avvicinarsi ai giovani.

Prima immagine ufficiale per la nuova Fiat Topolino che sarà presentata a breve

Il debutto ormai imminente è un altro passo nella spinta del marchio verso l’elettrificazione e si adatta perfettamente alla visione di FIAT. Al momento non sappiamo esattamente quando avverrà il debutto di questo veicolo e non conosciamo le specifiche tecniche. Supponiamo però che saranno le stesse di Citroen Ami e Opel Rocks-e le vetture su cui questa auto si basa. Anche il prezzo più o meno potrebbe essere in linea con quello delle altre due auto del gruppo Stellantis. Dunque si dovrebbe partire da circa 8 – 9 mila euro.

Nuova Fiat Topolino

Già da tempo si era saputo che Fiat stava lavorando ad un quadriciclo elettrico visto il successo ottenuto da Citroen AMI. Da tempo si vociferava che questo modello avrebbe potuto avere il nome di nuova Fiat Topolino. Fino ad oggi però questo nome non era mai stato confermato. Adesso però è arrivata finalmente la conferma ufficiale. Quanto al luogo di produzione non è stato ancora confermato ma sembra quasi certo che si tratterà dello stabilimento Stellantis di Kenitra dove del resto vengono prodotte anche Citroen AMI e Opel Rocks-e. Maggiori dettagli sul nuovo veicolo arriveranno di certo in sede di presentazione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!