Nuova Jeep Compass: dal 2025 a Melfi?

Nuova Jeep Compass immaginata in un render: la futura generazione dovrebbe essere prodotta a Melfi dal 2025
Nuova Jeep Compass

Jeep Compass è uno dei crossover più apprezzati e venduti del marchio americano, grazie al suo stile avventuroso, alla sua versatilità e alla sua dotazione tecnologica. La vettura è stata lanciata sul mercato nel 2006, come erede della Jeep Patriot, e ha avuto due generazioni: la prima dal 2006 al 2016, e la seconda dal 2016 ad oggi. La Compass si propone come una rivale di alto livello per le altre crossover compatte, come la Nissan Qashqai, la Peugeot 3008 e la Volkswagen Tiguan. La vettura di Jeep ha ricevuto un restyling nel 2021, che ha portato alcune novità estetiche e tecnologiche. La vettura ha adottato un nuovo frontale, con una calandra più larga e dei fari a LED più sottili. Adesso però è arrivato il momento di una nuova Jeep Compass.

Nuova Jeep Compass immaginata in un render: la futura generazione dovrebbe essere prodotta a Melfi dal 2025

A proposito della nuova Jeep Compass, segnaliamo che la vettura è stata immaginata dal designer e creatore digitale Mirko Del Prete che ha realizzato un render in cui viene immaginata la futura generazione del SUV che secondo indiscrezioni potrebbe arrivare nel corso del 2025. Appaiono evidenti, in questa ricreazione digitale, alcuni riferimenti estetici relativi alla nuova Jeep Wagoneer. Ricordiamo che la futura generazione di questa auto dovrebbe essere costruita presso lo stabilimento Stellantis di Melfi a partire dal 2025. La vettura sarà solo elettrica e sarà realizzata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis che è stata da poco presentata ufficialmente. Questa piattaforma consente alle auto che la utilizzeranno di raggiungere autonomie fino a quasi 700 km con una ricarica completa.

Nuova Jeep Compass

La nuova Jeep Compass sarà una vettura che esprimerà al meglio la filosofia del marchio americano di Stellantis: avventura, libertà, innovazione. Con la nuova generazione del 2025, la Compass si rinnoverà nel design e nella tecnologia, mantenendo intatte le sue qualità dinamiche e prestazionali. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questa futura auto di Jeep.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!