Nuova Lancia Delta: sarà quella che tutti sognano?

Sono in tanti a chiedersi se la nuova Lancia Delta sarà quella che tutti sognano
Nuova Lancia Delta

Lancia Delta è uno dei nomi più amati e celebrati nella storia dell’automobilismo italiano. La berlina a due volumi, nata nel 1979 e rinnovata nel 1993 e nel 2008, ha conquistato il pubblico con il suo design, le sue prestazioni e i suoi successi sportivi, soprattutto nelle versioni rally. Dopo la fine della produzione nel 2014, molti appassionati si sono chiesti se ci sarà mai una nuova Lancia Delta. Finalmente dallo scorso anno questa domanda ha avuto risposta. Lancia in futuro ha previsto il ritorno di questo mitico modello nella sua gamma esattamente nel 2028 come terzo modello dopo le nuove Lancia Ypsilon e Lancia Gamma che invece arriveranno sul mercato rispettivamente nel 2024 e nel 2026.

Sono in tanti a chiedersi se la nuova Lancia Delta sarà quella che tutti sognano

La nuova Lancia Delta sarà dunque una vettura compatta, di segmento C, con una lunghezza di circa 4 metri e mezzo e una carrozzeria a cinque porte. La vettura sarà solo elettrica e nascerà su piattaforma STLA Medium. Il luogo di produzione non è stato ancora indicato ma in molti sperano possa essere proprio l’Italia anche se al momento non possiamo escludere paesi come Germania e Francia. La nuova Delta sarà fedele a se stessa come indicato dal CEO di Lancia Luca Napolitano quindi avrà linee squadrate e geometriche con una calandra a scudetto, fari a LED.

Nuova Lancia Delta

La nuova Delta sarà quella che tutti sognano? Difficile dirlo, ma sicuramente sarà una vettura che susciterà molto interesse tra gli appassionati del marchio e non solo. Lancia Delta è un nome che ha fatto la storia dell’automobile e che merita di avere un degno erede e finalmente tra qualche anno lo avrà. Di certo sappiamo che l’auto sarà in parte ispirata alla recente concept car Lancia Pu+Ra HPE mostrata dalla casa italiana durante la Milano Design Week lo scorso mese di aprile. Probabile inoltre la presenza in gamma di una versione HF che però potrebbe anche arrivare in un secondo momento.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!