Nuova Lancia Gamma Nuova Lancia Gamma

Nuova Lancia Gamma: l’ammiraglia pronta ad affrontare le auto di Audi, BMW e Mercedes

Ecco come potrebbe apparire la futura ammiraglia del marchio italiano

Nuova Lancia Gamma è il nome della futura ammiraglia della casa automobilistica piemontese che come confermato ufficialmente dai dirigenti del marchio ed in primis dal suo numero uno, l’amministratore delegato Luca Napolitano, sarà ufficialmente lanciata sul mercato nel corso dell’anno 2026. A proposito di questa auto sappiamo già molte cose. Innanzi tutto non sarà una berlina vera e propria ma una fastback. Poi sappiamo che nascerà su piattaforma STLA Medium e sarà solo elettrica. La sua autonomia dovrebbe arrivare a circa 700 km con una ricarica completa nelle versioni top di gamma.

Nuova Lancia Gamma: ecco come potrebbe apparire la futura ammiraglia del marchio italiano che vuole tornare ad essere protagonista

Nuova Lancia Gamma potrebbe essere una delle 5 nuove auto che saranno prodotte da Stellantis presso l stabilimento Stellantis di Melfi. In proposito però si attendono ancora conferme ufficiali. Questa auto, che sarà il secondo di tre nuovi modelli di Lancia, sarà lunga circa 4,7 m e rappresenterà dunque la nuova top di gamma del brand premium di Stellantis che dal prossimo anno con la nuova generazione di Ypsilon tornerà finalmente in Europa con la presenza in mercati importanti come Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Olanda e Belgio.

A proposito della nuova Lancia Gamma, qui vi mostriamo un render molto interessante che è stato realizzato dal creatore digitale e designer Ascariss Design che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere lo stile esterno di questo atteso modello che sicuramente quando finalmente arriverà sul mercato farà molto discutere per un look moderno e futuristico chiaramente ispirato al design della concept car Lancia Pu+Ra HPE mostrata ad aprile da Lancia alla Milano Design Week. Questo prototipo rappresenta una sorta di manifesto del design delle future Gamma, Ypsilon e Delta.

Nuova Lancia Gamma

Vedremo dunque a proposito di questa auto quali altre novità trapeleranno nel corso dei prossimi mesi da Lancia e soprattutto se finalmente emergeranno i primi dettagli più precisi sullo stile della sua carrozzeria.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!