Nuova Lancia K: ecco come potrebbe apparire

Ancora ipotesi sul futuro di Lancia con un nuovo render che immagina come sarebbe una nuova Lancia K
Nuova Lancia K

Nuova Lancia K è al momento solo una creazione immaginaria di un possibile futuro modello della casa automobilistica italiana che però ora come ora non trova alcun riscontro nella realtà. Infatti al momento sono tre le auto confermate per il rilancio del marchio in Europa. Oltre alla nuova Ypsilon che sta per arrivare con il lancio fissato a febbraio 2024, nel 2026 e nel 2028 ci sarà posto per le nuove Lancia Gamma e Lancia Delta. Non ci sono altre auto pianificate in questo momento nel futuro di Lancia secondo quanto dichiarato fino ad ora dalla casa piemontese.

Ancora ipotesi sul futuro di Lancia con un nuovo render che immagina come sarebbe una nuova Lancia K

Se le cose andranno bene e il rilancio del marchio che Stellantis reputa uno dei suoi brand premium sarà realizzato, allora immaginare che dopo il 2028 possano arrivare altre auto sembra plausibile. Tra queste ci potrebbe essere posto per una nuova Lancia K come quella progettata dal creatore digitale indipendente di Foggia Salvatore Lepore. Anche questo render prevede un frontale molto simile nello stile a quello della concept car Lancia Pu+Ra HPE esposta ad aprile alla Milano Design Week e che ritroveremo in tutte le future auto della casa piemontese come mostrato anche dal recente teaser della nuova Lancia Ypsilon diffuso da Stellantis qualche giorno fa e che vi abbiamo mostrato in un nostro precedente articolo.

Lancia Kappa

Nuova Lancia K è naturalmente solo un’idea di un creatore digitale indipendente ma non si può escludere che qualcosa di simile possa realmente arrivare in futuro. Come dicevamo prima molto dipenderà da come andranno le cose per Lancia nei prossimi anni e da quelle che saranno le scelte del gruppo Stellantis riguardo al futuro di questo storico marchio italiano che fino a poco tempo fa sembrava ormai arrivato alla fine dei suoi giorni e che invece adesso sembra avere un lungo e luminoso futuro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!