Nuova Lancia Ypsilon 2024: a marzo il debutto, a giugno in concessionaria?

Nuova Lancia Ypsilon: dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni sulle sue caratteristiche
Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon è la prima di tre novità previste da Stellantis per il rilancio del suo brand premium che dopo anni di assenza farà finalmente il suo ritorno nel vecchio continente. A proposito di questa auto nelle scorse ore nuove indiscrezioni sono arrivate direttamente dalla Spagna paese che ospiterà la produzione del nuovo modello presso lo stabilimento di Figuruelas dove Stellantis produce già Opel Corsa e Peugeot 208 nella sua versione elettrica al 100 per cento. Le tre auto del resto condivideranno la stessa piattaforma CMP e la stessa gamma di motori.

Nuova Lancia Ypsilon: dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni sulle sue caratteristiche

Nuova Lancia Ypsilon sarà una hatchback a 5 porte e sarà venduta solo con questa carrozzeria. Non ci saranno insomma altre versioni. Dalla Spagna dicono che sarà un’auto elegante con molti spunti di design presi direttamente dalla concept car Lancia Pu+RA HPE. Per quanto riguarda invece gli interni saranno eleganti e sofisticati. La plancia sarà minimalista, i sedili accoglienti, la tecnologia grazie al sistema SALA sarà ampia ma nello stesso tempo facile da usare e inoltre la vettura da veicolo premium quale è consentirà numerosissime possibilità di personalizzazione.

Altra novità che arriva dalla Spagna riguarda la gamma della nuova Lancia Ypsilon. A quanto pare la sua gamma sarà molto semplice e sarà composta da tre motori e tre allestimenti. Fin dal suo allestimento base dunque l’auto sarà ricca di dotazioni. Per quanto riguarda i motori ci saranno due ibridi su base del motore a tre cilindri PureTech da 1,2 litri e 100 CV e 136 CV.

Nuova Lancia Ypsilon

La versione elettrica dovrebbe avere lo stesso motore di Fiat 600 e Jeep Avenger con 156 cavalli e un’autonomia di circa 400 km grazie alla presenza di una batteria da 54 kWh. A quanto pare il debutto ufficiale potrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di marzo mentre lo sbarco in concessionaria non prima del prossimo mese di giugno. Già entro fine anno potrebbero però arrivare le prime immagini ufficiali.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!