Nuova Lancia Ypsilon: ecco come potrebbe essere la versione HF

Sono apparse online alcune immagini che mostrato il possibile design della Nuova Lancia Ypsilon in versione HF in arrivo nel 2025.
Nuova Lancia Ypsilon HF 2025

Manca sempre meno al debutto della Nuova Lancia Ypsilon, l’ultima evoluzione della rinomata city car torinese che ha catturato l’affetto di un vasto pubblico italiano negli ultimi decenni. Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, ci sarà infatti la presentazione di questo attesissimo modello.

Nonostante il design della nuova Ypsilon sia già noto ormai da alcune settimane, grazie a una serie di immagini trapelate su internet, soprattutto di recente in occasione delle riprese di uno spot commerciale che hanno visto l’auto impegnata per le strade di Milano e Como che hanno mostrato la vettura da diverse angolazioni, i dettagli tecnici e le specifiche tecniche restano ancora sconosciute. Il prezzo di partenza della nuova generazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro, mentre il prezzo della versione elettrica sarà più alto, probabilmente intorno ai 35.000 euro. Una bella differenza rispetto al modello attuale, tra le più vendute in Italia nel 2023.

Nuova Lancia Ypsilon: ecco come potrebbe essere il design della versione HF in arrivo nel 2025

Nuova Lancia Ypsilon

Il 2025 vedrà l’arrivo anche della versione HF, la più potente della gamma Ypsilon, con un motore da 240 cavalli. Questa variante promette di essere una delle city car più performanti sul mercato. Il CEO Napolitano ha esaltato le qualità di questa versione che si distinguerà esteticamente dal modello base con una carrozzeria allargata di due centimetri per accomodare passaruota maggiorati.

Sul forum di Autopareri è emersa una ricostruzione grafica di questa versione sportiva, mostrando una Ypsilon con passaruota ampi e cerchi in lega dal design classico che omaggiano la storica Delta. Il modello potrebbe includere un tricolore sul cofano, un gesto di orgoglio per le sue radici italiane.

Rispetto al modello standard si notano quattro fori aperti sul frontale, mentre il resto rimane alquanto invariato. È plausibile che Lancia possa introdurre un alettone posteriore più marcato e un paraurti anteriore più aerodinamico per dare un tocco più sportivo all’estetica. Ricordiamo che la versione HF della Nuova Lancia Ypsilon sarà disponibile esclusivamente in versione elettrica, a differenza del modello in arrivo “base” che sarà disponibile anche in diverse versioni ibride.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!