Nuova Lancia Ypsilon, di cui oggi vi abbiamo mostrato alcune foto “leaked” apparse su Instagram, è tornata a farsi vedere in strada. Questa volta si tratta del prototipo mascherato che è stato notato in una imprecisata località del Nord Italia da Gabetz Spy Unit giorni fa come si vede bene dalle foto condivise sui social da Walter Vayr. Le foto confermano il design di questo modello atteso che avrà un ruolo molto importante nella gamma della casa automobilistica italiana che Stellantis vede come uno dei suoi tre brand premium con DS Automobiles e Alfa Romeo.
Il prototipo camuffato della nuova Lancia Ypsilon avvistato nel nostro paese
La macchina della casa italiana di Stellantis, già vista in due immagini teaser, sarà mostrata per intero il prossimo mese di febbraio con l’edizione limitata fatta in collaborazione con Cassina. Dalle foto si nota che questa auto avrà elementi di design della concept Lancia Pu+RA HPE. Avrà anche elementi in comune con le sorelle Peugeot 208 e Opel Corsa con cui dividerà la piattaforma CMP e la gamma di motori.
Nuova Lancia Ypsilon che verrà fabbricata a Figueruelas in Spagna segnerà il ritorno del marchio italiano in Europa con la sua presenza nei mercati auto principali. L’arrivo in concessionaria del nuovo modello è previsto per la fine della prossima primavera. Ricordiamo che nel 2025 ci sarà anche una versione ad alte prestazioni che farà rivivere la sigla HF e che dovrebbe avere la trazione integrale e 240 cavalli di potenza.
Nei prossimi giorni scopriremo di più su questo modello atteso che sarà fondamentale per la futura gamma di Lancia che nei prossimi anni includerà anche la futura ammiraglia nuova Lancia Gamma nel 2026 e la nuova Lancia Delta che arriverà nel 2028. Vedremo dunque nei prossimi giorni cos’altro emergerà a proposito di questa auto destinata di sicuro a far parlare a lungo di se appassionati e addetti ai lavori nel mercato auto a livello europeo.