Nuova Lancia Ypsilon sarà il primo di tre nuovi modelli annunciati dalla casa automobilistica piemontese per il suo ritorno in Europa. Questa auto debutterà nel corso del primo trimestre del 2024 per arrivare nei principali mercati auto del nostro continente verso la metà del prossimo anno. La vettura sarà molto diversa dal modello attuale. Infatti avrà dimensioni maggiori con una lunghezza intorno ai 4 m e anche uno stile totalmente nuovo. L’auto sarà fatta per piacere ad un numero più elevato di cliente, puntando maggiormente su un pubblico maschile e giovane.
Ecco come potrebbe essere la nuova Lancia Ypsilon
La nuova Lancia Ypsilon oltre che in Italia per iniziare sarà commercializzata in Francia, Spagna, Germania, Portogallo, Paesi Bassi e Belgio. Proprio in Francia sono in tanti ad aspettare il ritorno di questa auto come si evince da questo render che vi proponiamo che è stato pubblicato dal sito francese L’Automobile Magazine e mostra chiaramente quello che potrebbe essere l’aspetto di questa auto quando finalmente sarà svelata.
La nuova Lancia Ypsilon sarà il modello più accessibile della gamma Lancia, che dovrebbe comprendere anche una berlina compatta (la nuova Delta) e un crossover medio (la nuova Gamma). Tutti questi modelli avranno come obiettivo quello di offrire una qualità superiore e un’immagine raffinata, per competere con i marchi premium tedeschi e francesi.
La nuova Ypsilon sarà quindi un modello importante per il futuro di Lancia, che spera di ritrovare il suo splendore passato e di conquistare nuovi clienti in Europa. Il render in questione per immaginare il design del futuro veicolo fa riferimento alla recente concept car Lancia Pu+Ra HPE mostrata dalla casa automobilistica piemontese alla recente Milano Design Week. Questa auto infatti rappresenta una sorta di manifesto del linguaggio futuro di design di Lancia e dunque anche questo render trae spunto per immaginare come sarà questa vettura. Ricordiamo che questa auto nascerà su piattaforma CMP e avrà molto in comune con Opel Corsa e Peugeot 208. La vettura avrà anche una versione completamente elettrica.