Nuova Lancia Ypsilon: svelato il terzo teaser

Nuova Lancia Ypsilon: la terza immagine teaser mostra il sistema di infotainmenti Sala
Nuova Lancia Ypsilon teaser

Oggi è stata svelata la terza anteprima della nuova Lancia Ypsilon. Si tratta del nuovo SALA (Sound Air Light Augmentation), il sistema di infotainment destinato alle future auto Lancia. L’obiettivo è semplificare l’esperienza digitale per i clienti, offrendo loro comfort e familiarità ovunque vadano. In italiano, SALA significa “soggiorno”, ma in questo contesto rappresenta una tecnologia focalizzata su suono, aria e luce, pilastri fondamentali per un’esperienza di guida all’insegna del comfort e dello stile Lancia.

Nuova Lancia Ypsilon: la terza immagine teaser mostra il sistema di infotainmenti Sala

Il sistema di infotainment SALA si basa su widget completamente personalizzabili e dispone di due schermi HD standard. La schermata principale funge da hub centrale per il controllo del suono, dell’aria e della luce, consentendo una facile personalizzazione dell’ambiente a bordo dell’auto.

Questa anteprima costituisce la terza immagine rilasciata in vista della presentazione ufficiale della Nuova Lancia Ypsilon, prevista per febbraio 2024 tramite l’esclusiva Nuova Lancia Ypsilon Cassina Limited Edition. Equipaggiata con un motore completamente elettrico, disponibile in soli 1906 esemplari numerati e certificati, questa vettura rappresenta il primo passo tangibile nel rinascimento del marchio, seguendo una chiara e ambiziosa strategia di elettrificazione in linea con il piano aziendale “Dare Forward“, supportato da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°.

Nuova Lancia Ypsilon

Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha dichiarato: “La nuova Lancia Ypsilon sarà la prima ad adottare SALA (Sound Air Light Augmentation), una tecnologia intuitiva e senza sforzo, rappresentando il vero stile Lancia e migliorando la vita a bordo dell’auto. SALA consente a conducente e passeggeri di adattare l’ambiente dell’auto con un semplice tocco o tramite comandi vocali, integrando le funzioni audio, climatizzazione e illuminazione”.

Ricordiamo infine che la nuova Lancia Ypsilon sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas in Spagna dove già vengono prodotte Opel Corsa e Peugeot 208. La vettura sarà realizzata su piattaforma CMP. Rispetto al modello precedente cambierà moltissimo e aumenterà leggermente di dimensioni. Questa auto riporterà il marchio Lancia in Europa dopo molti anni di assenza.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!