Nuova Maserati Quattroporte: ecco come sarà la futura ammiraglia

Ecco come potrebbe essere e quali caratteristiche potrebbe avere la nuova Maserati Quattroporte
Nuova Maserati Quattroporte

La nuova Maserati Quattroporte si prepara a debuttare nel 2024, con una serie di novità che la renderanno più competitiva nel segmento delle berline di lusso. La nuova generazione della Quattroporte sarà basata sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, la stessa che verrà usata dalla nuova Alfa Romeo Giulia e dalla nuova Alfa Romeo Stelvio e che è stata utilizzata anche dalla Maserati GranTurismo e GranCabrio.

Ecco come potrebbe essere e quali caratteristiche potrebbe avere la nuova Maserati Quattroporte

La nuova Maserati Quattroporte avrà un design evoluto, ma fedele allo stile Maserati, con una calandra a sei feritoie, dei fari a LED e una carrozzeria elegante e sportiva. Il modello sarà dunque la futura ammiraglia del brand di lusso di Stellantis e avrà il compito di rimpiazzare non solo l’attuale generazione di Quattroporte ma anche l’altra berlina della casa automobilistica del Tridente, Maserati Ghibli per la quale la casa italiana ha confermato ufficialmente che non ci sarà una nuova generazione.

Nuova Maserati Quattroporte sarà prodotta insieme a Fiat 500 elettrica e ad altre auto di Maserati presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori in Piemonte vicino a Torino. La notizia è stata confermata dalla stessa Stellantis nel corso di un incontro con i sindacati che chiedevamo lumi sul futuro della fabbrica piemontese. La vettura dovendo sostituire anche la Ghibli avrà dimensioni ridotte rispetto al modello attuale che misura oltre 5,2 metri.

Maserati Ghibli Hybrid

La nuova Maserati Quattroporte è stata immaginata in un render pubblicato nelle scorse ore sul web dal famoso designer Avarvarii che ha ipotizzato quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo modello quando finalmente sarà svelato ufficialmente tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025. Ricordiamo infine che questa auto salvo sorprese sarà solo elettrica al 100 per cento dato che Maserati ha deciso di puntare forte in futuro sulle auto a zero emissioni. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito della futura ammiraglia di Maserati.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!