Nuova Mini Cooper EV: rivelati il suono del motore e l’infotainment

Nuova Mini Cooper EV: rivelati nuovi dettagli su infotainment e sound del motore
Nuova Mini Cooper EV

Mini continua a rivelare dettagli sulla nuova Mini Cooper EV e oggi l’azienda ha rivelato dettagli sul sistema di infotainment, nonché sui suoni prodotti dal nuovo modello elettrico. Per quanto riguarda il sistema di infotainment, tutte le informazioni vengono visualizzate su un nuovo touchscreen OLED circolare situato al centro del cruscotto e che misura 9,44 pollici (24 cm). Si tratta del primo schermo del settore di queste dimensioni a presentare la tecnologia OLED e sarà presente in tutti i futuri modelli Mini che utilizzeranno il software Mini Operating System 9, che, come BMW iDrive 9, si basa sull’Android Open Source Project (AOSP).

Nuova Mini Cooper EV: rivelati nuovi dettagli su infotainment e sound del motore

Il sistema di navigazione basato su cloud fornisce una pianificazione del percorso ottimizzata per le versioni elettriche della nuova Mini Cooper EV. Le mappe 3D e la proiezione AI sono alcune delle nuove funzionalità che presenta, con il display che fornisce anche l’accesso alle cosiddette modalità Mini Experience: Core, Green e Go-Kart, ognuna con il proprio design di interfaccia specifico e effetti aggiunti di illuminazione e suono.

Dire “Hey Mini” attiva il nuovo assistente vocale intelligente dell’azienda chiamato Spike. Fornisce un controllo rapido e semplice delle funzioni per il sistema di navigazione, per il telefono, per la radio e per il controllo della temperatura dell’aria condizionata.

La connettività 5G opzionale garantisce che la nuova interfaccia possa essere aggiornata rapidamente tramite aggiornamenti over-the-air, che avverranno più volte all’anno. Ultimo ma non meno importante, la connettività ad alta velocità fornisce l’accesso al Mini Connected Store dove è possibile scaricare varie app, inclusi giochi AirConsole, app di streaming video, Spotify e altro ancora.

Nuova Mini Cooper EV

Per quanto riguarda il suono prodotto dalle versioni elettriche della nuova Cooper, Mini promette un “suono inconfondibile” che include nuovi suoni di guida in abitacolo, un suono diverso dall’esterno, avvisi diversi per le diverse modalità di esperienza e 30 nuovi bip con informazioni funzioni e avvisi. La nuova Mini Cooper sarà disponibile in due versioni prettamente elettriche, da 184 e 218 cavalli, mentre si vocifera che ci sarà anche una versione JWC più potente da 250 cavalli.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!