Nuova Opel Corsa Nuova Opel Corsa

Nuova Opel Corsa: il segreto è svelato, ecco quando arriva la futura generazione

Opel Corsa non è destinata a scomparire, anzi avrà una nuova generazione che arriverà nel 2027. A confermarlo è stato il vice capo del design di Opel, Mark Adams, in un’intervista al sito inglese Autocar. Il dirigente della casa tedesca ha spiegato che la Corsa è un modello importante per il marchio tedesco, che fa parte del gruppo Stellantis, e che ha una lunga storia e una forte identità. La Corsa attuale, lanciata nel 2019, è la sesta generazione della utilitaria e si basa sulla piattaforma CMP condivisa con altri modelli del gruppo, come la Peugeot 208 e la DS 3 Crossback. La nuova Opel Corsa sarà basata sulla piattaforma STLA Small che è un’evoluzione della CMP.

Nuova Opel Corsa si farà: la vettura avrà una nuova generazione che vedremo nel 2027

Al momento non sappiamo come sarà la nuova Opel Corsa. L’unica cosa certa è che la supermini sopravvivrà sul mercato come auto solo elettrica al 100 per cento. Infatti Opel ha deciso di passare a vendere solo auto a zero emissioni già dal 2028 anticipando il divieto dell’Unione Europea nel 2035.

La nuova Opel Corsa dovrebbe debuttare nel 2027 e molto probabilmente continuerà ad essere prodotta nello stabilimento di Saragozza, in Spagna. La Corsa dovrà affrontare una concorrenza sempre più agguerrita nel segmento B, anche se in questa categoria di recente ci sono stati alcuni addii di famosi modelli come Ford Fiesta. Stellantis però continuerà ad essere presente con vari modelli grazie alle economie di scala. Ricordiamo infatti che oltre alla nuova Corsa saranno presenti Peugeot 208, la nuova Lancia Ypsilon e una nuova berlina Fiat che forse sarà erede di Panda.

Nuova Opel Corsa

Vedremo dunque nei prossimi mesi quali novità arriveranno a proposito della nuova Opel Corsa un modello che certamente continuerà a far parlare di se e che avrà un ruolo importante ancora per molto tempo all’interno della gamma del produttore di Russelsheim che vuole avere un ruolo di leader all’interno del gruppo Stellantis.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!