Nuova Opel Manta: ancora un’ipotesi sul suo design

Nuova Opel Manta

Opel Manta è una delle auto più iconiche della storia del marchio tedesco. Nata nel 1970 come coupé sportiva, ha conquistato il cuore di molti appassionati grazie al suo design accattivante e alle sue prestazioni brillanti. Oggi, a più di 50 anni dal suo debutto, nuova Opel Manta si prepara a tornare sul mercato in una veste completamente nuova: quella di un SUV elettrico. Si tratta di un progetto ancora in fase di sviluppo, ma che è stato anticipato da alcuni render realizzati da un designer indipendente per Auto Bild.

A più di 50 anni dal suo debutto, nuova Opel Manta si prepara a tornare sul mercato in una veste completamente nuova

Le immagini mostrano come potrebbe essere la nuova Opel Manta, basata sulla piattaforma modulare elettrica del gruppo Stellantis STLA Medium. Il SUV riprende alcuni elementi stilistici della coupé originale, come la mascherina frontale con il logo Opel al centro, i fari a forma di boomerang e la linea del tetto inclinata. Il SUV elettrico ha però anche una personalità propria, con una carrozzeria rialzata, dei passaruota pronunciati e dei cerchi in lega di grandi dimensioni. La parte posteriore è caratterizzata da un lunotto inclinato e da dei gruppi ottici a led che si estendono su tutta la larghezza del portellone.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche della nuova Opel Manta, ma si presume che possa offrire una potenza di circa 300 CV e una autonomia di oltre 600 km con una sola ricarica. Il SUV elettrico dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2025, per competere con altri modelli simili come il Ford Mustang Mach-E e il Tesla Model Y.

Nuova Opel Manta

La nuova Opel Manta è quindi pronta a rinascere in chiave moderna e sostenibile, senza dimenticare le sue origini sportive e il suo fascino senza tempo. La vettura potrebbe essere prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Melfi dove forse sarà costruita anche la nuova Lancia Gamma futura ammiraglia della casa automobilistica piemontese. Le due auto potrebbero avere infatti molto in comune.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!