Nuova Opel Manta: si avvicina il SUV coupè che forse sarà prodotto a Melfi

C’è chi immagina così la nuova Opel Manta che debutterà nel corso del 2025
Nuova Opel Manta

Nuova Opel Manta è una delle auto che in futuro entreranno a far parte della gamma del brand tedesco di Stellantis. A proposito di Opel ricordiamo che nei giorni scorsi la casa tedesca ha svelato la sua nuova concept car, la Opel Experimental, che sarà presentata in anteprima al Salone di Monaco 2023. Si tratta di una vettura che mostra la visione del futuro del marchio tedesco, basata su un design puro e semplice, una tecnologia intelligente e una propulsione elettrica. Ma la Opel Experimental nasconde anche un segreto: è infatti la base per la nuova generazione della Manta, la storica coupé degli anni ’70 che tornerà in versione elettrica nel 2025.

C’è chi immagina così la nuova Opel Manta che debutterà nel corso del 2025

Sono in molti a pensare che questa concept car anticipi quelle che saranno le linee della nuova Opel Manta. Sulla base di quanto trapelato fino ad oggi e forse anche delle immagini di questa concept car Reichel Car Design ha pubblicato un nuovo render in cui si ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo futuro veicolo che sempre secondo indiscrezioni potrebbe essere prodotto dal 2025 in Italia e più nello specifico presso lo stabilimento Stellantis di Melfi.

La nuova Opel Manta sarà il modello più emozionante della gamma Opel, che punta a diventare un marchio leader nel segmento delle auto elettriche e intelligenti. La Manta sarà infatti una vettura che unirà il fascino del passato con l’innovazione del futuro, offrendo una guida sportiva e sostenibile. Il prezzo della nuova Manta non è ancora stato comunicato, ma si stima che si aggirerà intorno ai 50 mila euro.

Opel
Opel

La nuova Manta sarà una coupé crossover, con una linea sportiva e filante, e un design ispirato alla concept car Opel Experimental. La vettura sarà equipaggiata con un motore elettrico e dovrebbe disporre di un’autonomia di circa 650 km. L’auto sarà realizzata sulla piattaforma STLA Medium al pari della nuova Lancia Gamma che dovrebbe essere prodotta insieme a lei a Melfi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!