Nuova Peugeot 3008 Nuova Peugeot 3008

Nuova Peugeot 3008: ecco come cambierà il SUV che debutterà a settembre

Nuova Peugeot 3008 è una delle novità più interessanti nel settore auto di questo 2023. Nelle scorse ore la casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis ha confermato ufficialmente che il debutto di questo veicolo avverrà nel corso del prossimo mese di settembre. La commercializzazione dovrebbe invece avere inizio nel corso della primavera del 2024, molto probabilmente a partire dal prossimo mese di marzo. Di questa auto al momento sappiamo che subirà un cambiamento di design abbastanza importante, come si è capito dalle recenti foto spia apparse sul web che mostrano un SUV sicuramente più sportivo e aerodinamico nello stile rispetto all’attuale generazione.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Peugeot 3008 che vedremo a settembre

Nuova Peugeot 3008 introdurrà molte novità. Basato sulla nuova piattaforma Stellantis STLA Medium (evoluzione dell’EMP2 di PSA), assumerà la forma di un SUV coupé dalla curvatura del tetto e dalla pronunciata inclinazione dei montanti posteriori. La 3008 sarà proposta con il nuovo 1.2 PureTech, un micro-ibrido da 136 CV, oltre che con un 1.6 ibrido plug-in da 200 CV anch’esso nuovo, senza dimenticare la prima variante 100% elettrica del modello denominata e- 3008. Sempre secondo recenti indiscrezioni, quest’ultima versione sarà disponibile con tre livelli di potenza (156, 200 o 300 CV), due o quattro ruote motrici e due capacità di batteria (60 o 90 kWh) per un’autonomia WLTP fino a 700 km.

Nuova Peugeot 3008

La nuova Peugeot 3008, giunta alla sua terza generazione, inaugurerà anche una strumentazione combinata basata su un doppio piatto orizzontale. Ovviamente la tecnologia sarà migliorata notevolmente rispetto al modello attuale e saranno introdotti nuovi materiali. Tutte queste novità potranno essere scoperte tra appena quattro mesi.

Ipotizziamo che, comunque da qui alla data di debutto del nuovo modello del marchio di Stellantis, possano emergere numerose nuove anticipazioni che ci permetteranno da capire come sarà effettivamente la futura generazione del SUV della casa automobilistica del Leone che di sicuro continuerà ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma di Peugeot. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!