Nuova Peugeot 5008: la terza generazione del SUV stupirà

Nuova Peugeot 5008: un video mostra come potrebbe apparire il design della terza generazione del SUV del Leone
Nuova Peugeot 5008

La nuova Peugeot 5008 è la terza generazione del SUV della casa francese di Stellantis la cui presentazione potrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno mentre il debutto sul mercato potrebbe avvenire agli inizi del 2025.  La 5008 è un SUV a sette posti prodotto dal marchio francese Peugeot dal 2009. La prima generazione era una monovolume, mentre la seconda generazione, lanciata nel 2016, ha assunto un aspetto più da crossover. La vettura di Peugeot è attualmente disponibile in diverse versioni di allestimento, come Active, Allure e GT, e in diverse motorizzazioni.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Peugeot 5008

Questo SUV si distingue per il suo design elegante e raffinato, il suo spazio interno modulare e versatile, e il suo comfort di guida. La vettura però presto cambierà radicalmente il suo stile come si è intuito dalle numerose foto spia apparse sul web nei mesi scorsi a mostrare quello che potrebbe essere il suo futuro design.

A proposito del design della nuova Peugeot 5008 che come dicevamo probabilmente vedremo tra il 2024 e il 2025, oggi vi segnaliamo un video che è apparso sul web nelle scorse ore e che mostra quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo veicolo quando finalmente arriverà sul mercato. Si tratta del video pubblicato dal canale di YouTube Mahboub1 che mostra un SUV dalla silhouette rinnovata e uno stile più da SUV coupé. Dovrebbe essere infatti questa l’evoluzione del modello per il quale la casa automobilistica del Leone ha deciso di seguire le ultime tendenze del mercato.

Nuova Peugeot 5008

 Sicuramente già a partire dai prossimi mesi avremo notizie più precise su quelli che saranno i cambiamenti per questa vettura. Di certo l’auto sarà prodotta su piattaforma STLA Medium la stessa della nuova Lancia Gamma e avrà anche una versione elettrica al 100 per cento. Questa dovrebbe avere un’autonomia fino a 700 km. In gamma saranno presenti anche versioni ibride e PHEV. Gli interni saranno molto tecnologici e moderni. L’auto continuerà ad avere un ruolo importante nella gamma di Peugeot.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!