Nuova Peugeot 5008: si avvicina il suo momento

Ecco cosa sappiamo fino ad ora della nuova Peugeot 5008 che sarà svelata nel 2024
Nuova Peugeot 5008

La nuova Peugeot 5008 verrà svelata ufficialmente nell’agosto 2024 e noi abbiamo decise di rivelarvi tutte le informazioni interessanti che abbiamo su design, tecnologia e motorizzazioni. Riguardo al design esterno, la nuova Peugeot 5008 è pronta a riprendere alcuni dei suoi segreti di stile dalla sorella minore, la 3008.

Possiamo immaginare gli stessi fari eleganti con tre denti a LED e la griglia caratteristica di Peugeot con quel motivo in dissolvenza. Ma ciò non deve trarre in inganno, la 5008 ha un carattere proprio. Ha una parte posteriore più lunga, una linea del tetto più alta e una coda dal taglio dritto. Con la 3008 che si è evoluta in un SUV coupé in stile fastback, la differenziazione tra i due modelli sarà più intensa di prima.

Ecco cosa sappiamo fino ad ora della nuova Peugeot 5008 che sarà svelata nel 2024

La nuova Peugeot 5008 sarà più lunga di 4.700 mm, superando i 4.641 mm del modello attuale e avvicinandosi ai rivali SUV di medie dimensioni come Skoda Kodiaq e Renault Espace. Per confrontare, l’E-3008 misura 4.540 mm di lunghezza, il che comporta una differenza significativa di almeno 160 mm tra questi SUV fratelli, principalmente a causa dello sbalzo posteriore esteso del 5008.

La crescita delle dimensioni si tradurrà in un abitacolo più spazioso e in un bagagliaio più grande. Come il modello attuale, Peugeot offrirà versioni a cinque e sette posti, rispondendo alle esigenze delle famiglie più numerose. D’altra parte, il cruscotto dovrebbe essere condiviso con l’E-3008, con il display i-Cockpit panoramico e curvo da 21 pollici, un volante dal diametro compatto e materiali di prima qualità. Lo stesso vale per l’equipaggiamento di sicurezza, che include la più recente tecnologia ADAS del contenitore dei ricambi Stellantis.

La nuova Peugeot E-3008 ha introdotto l’architettura STLA Medium, che fungerà da base per numerosi modelli di prossima generazione dei marchi Stellantis. Come previsto, la Peugeot 5008 utilizzerà una versione estesa di questa piattaforma, sfruttando appieno la sua tecnologia avanzata e la compatibilità con molteplici propulsori. Sappiamo già dai nostri scoop report che la nuova Peugeot 5008 sarà disponibile sia in versione completamente elettrica che ibrida.

Nuova Peugeot 5008

La nuova E-5008 di Peugeot sarà disponibile in due versioni completamente elettriche, una in meno della E-3008. La versione base EV avrà una batteria da 73 kWh e un motore elettrico da 210 CV solo sull’asse anteriore. In alternativa, ci sarà una versione con maggiore autonomia, dotata di una batteria da 98 kWh e di un motore elettrico da 230 CV più performante. Oltre all’ibrida classica si vocifera della possibile presenza in gamma di una ibrida plug-in.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!