Nuova Renault Captur punta a brillare tra i SUV urbani

Una riuscita revisione stilistica per il modello di successo di Renault, che punta a confermarsi al vertice.
Nuova Renault Captur
Foto Renault

Si offre con un nuovo linguaggio stilistico e con contenuti originali la nuova Renault Captur, che gli uomini della casa automobilistica francese hanno battezzato come la “voiture à vivre” del segmento B. Il modello, nell’inedita veste, punta a giocare al meglio le sue carte nel combattuto gruppo dei SUV urbani, dove si appresta ad entrare anche l’Alfa Romeo Milano.

Questa tipologia di prodotto copre ormai il 50% della domanda nel segmento B che, a sua volta, rappresenta il 30% del mercato complessivo delle auto in Italia. Ovvio che, alla luce delle precedenti cifre, gli uomini della Régie abbiano cercato di fare le cose al meglio. Diciamo che la nuova Renault Captur è una vettura di grande importanza strategica. Fra i suoi punti di forza, la sua versatilità e polivalenza.

A dispetto delle dimensioni compatte, con una lunghezza di soli 4.23 metri, dentro c’è tutto lo spazio che occorre per vivere degli spostamenti comodi e piacevoli. L’abitacolo è modulabile, per adattarsi ai diversi bisogni degli utenti. Quest’automobile promette di trovarsi a suo agio sia in città che fuori dai sentieri battuti. La posizione di guida rialzata consente un facile accesso e una buona visibilità della strada.

Nuova Renault Captur
Foto Renault

Negli step precedenti la Renault Captur ha raccolto un successo commerciale sopra le aspettative, con oltre 2 milioni di esemplari consegnati dalla sua commercializzazione, avvenuta dieci anni fa. Ora punta a rimanere sulla cresta dell’onda e a rafforzare ulteriormente le cifre, con una nuova veste. Il linguaggio stilistico si appropria degli schemi creativi promossi dal capo design Gilles Vidal.

Ci sono linee tese e dettagli molto curati, giochi di luce e di materiali, per una miscela che conferisce l’idea di un look dinamico. L’inedito frontale è più distintivo che mai. Con questo abito e con i suoi contenuti, la nuova Renault Captur vuole confermarsi un modello di riferimento. Nel suo DNA ci sono la versatilità di utilizzo, un grande livello di abitabilità ed ingegnosi equipaggiamenti tecnologici. Anche gli interni offrono una intrigante combinazione, con un esclusivo connubio di eleganza e sportività nel nuovo allestimento Esprit Alpine.

L’abitacolo è impreziosito dalle sellerie inedite e dai nuovi driver display. Il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, disponibile in funzione delle versioni, offre il meglio della tecnologia di bordo con Android Automotive 12, novità mondiale assoluta per il segmento B. Nella dotazione ci sono dispositivi di ultima generazione, tra cui la guida ibrida predittiva e l’Active Driver Assist, di livello 2. Quattro le motorizzazioni offerte alla scelta della clientela. Fra queste la E-Tech full Hybrid da 145 cavalli.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!