Nuova Renault Clio: c’è chi la immagina così

Sarà questo il design della nuova Renault Clio che vedremo nel 2026?
Nuova Renault Clio

Nuova Renault Clio è la futura generazione del celebre modello che di recente è stata confermata dalla casa automobilistica francese. Il suo arrivo sul mercato è previsto entro la fine del 2026. Nel frattempo sul web c’è chi ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questa auto. Si tratta del sito Carscooops che ha immaginato così il design del futuro modello destinato ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma della casa automobilistica transalpina.

Sarà questo il design della nuova Renault Clio 2026?

Per il momento sappiamo che la sesta generazione della city car francese utilizzerà una versione aggiornata della piattaforma Ampr Small. Dicendo addio allo stile retrò di Renault R5 e Twingo, la nuova Renault Clio abbraccerà un linguaggio di design contemporaneo ispirato agli ultimi modelli della casa automobilistica transalpina. Di recente il brand ha ammesso che il suo sviluppo è già iniziato ed è stato anche accelerato con l’obiettivo di portala sul mercato nel giro di un paio di anni.

Di questa auto sappiamo che a differenza delle nuove Renault 5 e Twingo avrà anche versioni con motore a combustione. L’attuale Clio di quinta generazione ha debuttato nel 2019, ricevendo un restyling nel 2023. Nonostante il recente aggiornamento, il suo successore dovrebbe arrivare intorno al 2026. Questo almeno secondo quelle che sono le abitudini del marchio francese che di solito “pensiona” le sue auto entro i 7 anni dal debutto.

Renault logo

La nuova Renault Clio nei piani della casa francese avrà il compito di colmare il divario che attualmente esiste nella sua gamma tra la R5 e la Megane. Con un’opzione ibrida, questa futura auto mira a rimanere rilevante nel contesto del rallentamento globale dei veicoli elettrici fino a quando il mondo non abbraccerà pienamente i propulsori a emissioni zero. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questo veicolo destinato comunque ad avere un ruolo rilevante nella gamma del produttore francese ancora per molti anni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!