Nuova Renault Clio: ecco come potrebbe apparire la sesta generazione

Nuova Reanult Clio: un render ipotizza quello che potrebbe essere il design della sesta generazione del celebre modello
Nuova Renault Clio

Renault sta sviluppando già la nuova Renault Clio. La berlina compatta di prossima generazione potrebbe debuttare nel corso del 2026. Il nuovo prodotto sarà realizzato nel nuovo stile aziendale del marchio e sarà disponibile in versione ibrida ed elettrica al 100 per cento. Lo ha riportato nelle scorse ore il sito di Auto Express. La casa automobilistica transalpina aumenterà il numero di veicoli elettrici nella sua gamma di modelli. Tuttavia, il popolare modello Clio riceverà un successore con un motore a combustione interna.

Ecco come potrebbe essere il design della nuova Renault Clio che arriverà forse nel 2026

Il direttore tecnico della Renault Gilles Le Borgne ha confermato ad Auto Express che la nuova Renault Clio sarà disponibile con motori a benzina. Nella gamma ci sarà spazio ovviamente anche per versioni ibride ed elettriche. Il nuovo prodotto sarà in vendita prima del 2030. Molto probabilmente, come dicevamo poc’anzi già nel corso del 2026. A partire dal 2030 il marchio passerà completamente alla produzione di auto elettriche. Il designer e creatore digitale Avarvarii ha pubblicato nelle scorse ore un render che mostra come potrebbe apparire la nuova generazione di Renault Clio. Molto probabilmente, la berlina riceverà un design nello stile del crossover ibrido Renault Rafale.

La prossima generazione del modello riceverà interni fortemente modificati con materiali di qualità superiore. Verrà aggiornato anche il sistema di infotainment. La sesta generazione di Renault Clio potrebbe ricevere un nuovo propulsore sviluppato in collaborazione con Geely. Verrà utilizzato anche dalle auto delle socie di allenza, Nissan e Mitsubishi.

Nuova Reanult Clio

Al momento non sappiamo altro su questo importante modello di Renault ma siamo sicuri che già nel corso dei prossimi mesi emergeranno nuovi dettagli su quelle che saranno le novità che caratterizzeranno questo veicolo che continuerà ad avere un ruolo molto importante ancora per molto tempo all’interno della gamma della casa automobilistica francese. Vedremo dunque che notizie arriveranno in proposito nei prossimi giorni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!